Punteggio:
Le recensioni di “A Peculiar Combination” lodano la premessa unica, i personaggi coinvolgenti e l'ambientazione storica durante la Seconda Guerra Mondiale. I lettori apprezzano l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e le sorprese della trama, indicando una forte attesa per le puntate future della serie. Tuttavia, alcune recensioni criticano elementi che ritengono irrealistici o stereotipati, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione dei personaggi e l'accuratezza storica.
Vantaggi:⬤ Trama unica e coinvolgente
⬤ personaggi interessanti e ben sviluppati
⬤ elementi umoristici
⬤ buona miscela di spionaggio e romanticismo
⬤ facile da leggere
⬤ colpi di scena efficaci
⬤ protagonista femminile forte
⬤ ambientazione storica accattivante.
⬤ Alcuni personaggi appaiono poco realistici o ricordano i tropi dei romanzi rosa
⬤ critiche sull'accuratezza storica e la rappresentazione culturale
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura mancasse di profondità
⬤ alcuni elementi della trama sono stati considerati prevedibili o formulaici.
(basato su 162 recensioni dei lettori)
A Peculiar Combination: An Electra McDonnell Novel
Il primo della serie Electra McDonnell dell'autrice candidata all'Edgar Ashley Weaver, ambientato in Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale, A Peculiar Combination è un delizioso giallo pieno di spie, omicidi, romanticismo e l'arguzia tipica dell'autrice.
Electra McDonnell ha sempre saputo che il modo in cui lei e la sua famiglia si guadagnano da vivere è leggermente al di fuori della legge. Entrare nelle case dei ricchi e scassinare le serrature delle loro casseforti potrebbe non essere tollerato dalle forze dell'ordine britanniche, ma la Seconda Guerra Mondiale è in pieno svolgimento, i cugini di Ellie, Colm e Toby, sono fuori a combattere contro Hitler e la più onorevole attività di fabbro dello zio Mick non riesce più a pagare i conti.
Così, quando lo zio Mick riceve una soffiata su una cassaforte piena di gioielli nella casa vuota di una ricca famiglia, lui ed Ellie non possono resistere. Tutto va come previsto, finché i due non vengono colti in flagrante. Ellie si aspetta che vengano portati direttamente in prigione, ma invece vengono consegnati in una grande casa a schiera, dove il maggiore Ramsey, funzionario del governo, li aspetta con un'offerta: o Ellie accetta di aiutarlo a scassinare una cassaforte e a recuperare delle cianografie fondamentali per lo sforzo bellico britannico, prima che possano essere consegnate a una spia tedesca, o lui la consegnerà alla polizia.
Ellie non ama i modi imperiosi del Maggiore, ma non ha scelta e, inoltre, è desiderosa di fare la sua parte per il re e il paese. Sarà anche una ladra, ma non è una codarda. Quando lei e il Maggiore fanno irruzione nella casa in questione, trovano invece la presunta spia tedesca morta sul pavimento, con la cassaforte già aperta e vuota. Ben presto, Ellie e il Maggiore Ramsey sono costretti a mettere da parte le loro divergenze per smascherare il doppiogiochista, nel tentativo di impedire che i piani alleati finiscano nelle mani dei tedeschi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)