Una colonna di marmo: Jane Eyre in India

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una colonna di marmo: Jane Eyre in India (Cicely Havely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una colonna di marmo” è il seguito di “Jane Eyre” e segue Jane e Rochester a dieci anni dal loro matrimonio, dopo la tragedia della perdita dei figli. Esplora i temi del senso di colpa, dell'ossessione e della redenzione personale, mentre Jane intraprende un viaggio per trovare il suo parente St John Rivers in India. Il romanzo è apprezzato per le sue suggestive rappresentazioni dell'India e per i profondi approfondimenti psicologici dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è coinvolgente e ben scritto, con uno stile narrativo scorrevole. Presenta descrizioni vivide dell'India britannica e colpisce per la sua profondità psicologica, in particolare nella rappresentazione di personaggi come Rochester e St John. Offre sorprendenti colpi di scena ed è considerato un degno seguito di “Jane Eyre”, di cui coglie l'essenza pur mantenendo l'originalità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno attraente, citando passaggi noiosi ed eventi che sembrano poco credibili. Alcune recensioni hanno suggerito che non ha raggiunto lo stesso livello di eccellenza dell'opera originale di Charlotte Brontë, indicando una divergenza di gusti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Marble Column: Jane Eyre in India

Contenuto del libro:

Una colonna di marmo è il seguito di uno dei romanzi più famosi della letteratura. / Ambientata in un contesto ricco, in cui gli schemi del dominio imperiale in India non sono ancora del tutto consolidati, quest'opera vivace e di ampio respiro è un ulteriore viaggio di scoperta interiore che mette alla prova i grandi amori.

/ Charlotte Brontë dedica le ultime parole di Jane Eyre all'incerto destino di St. John Rivers, l'ardente missionario che Jane ha rifiutato per il signor Rochester. Cosa è successo a St.

John in India? Una colonna di marmo sviluppa i personaggi e i temi del romanzo originale della Brontë.

/ Un'epidemia minaccia di allontanare Jane e Rochester. Disperata per fuggire dal suo dolore, Jane decide di scoprire il destino di St.

John Rivers, l'ardente missionario che aveva rifiutato. Impaziente di guarire, Rochester accetta con riluttanza di accompagnare la moglie in India. Durante il viaggio, la storia di San Giovanni si dipana.

In contrasto con la sua Chiesa e disorientato dall'India, si è ritirato sulle colline del sud e ha fondato una modesta scuola e una fattoria. Lì potrebbe essere soddisfatto, se non fosse tormentato dall'amore per Jaya, una delle sue poche convertite. / Seguendo gli indizi del romanzo originale di Charlotte Bronte, Una colonna di marmo è ambientato negli anni che precedono il completo irrigidimento degli atteggiamenti imperiali.

Preoccupati dai loro desideri e dalle loro intenzioni benevole, i personaggi inglesi sono così immersi nelle abitudini della loro specie che non riescono a vedere le conseguenze delle loro azioni come il quasi cieco Rochester.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913087845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una colonna di marmo: Jane Eyre in India - A Marble Column: Jane Eyre in India
Una colonna di marmo è il seguito di uno dei romanzi più famosi...
Una colonna di marmo: Jane Eyre in India - A Marble Column: Jane Eyre in India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)