Una classe socialmente giusta: Approcci transdisciplinari all'insegnamento della scrittura nelle discipline umanistiche

Una classe socialmente giusta: Approcci transdisciplinari all'insegnamento della scrittura nelle discipline umanistiche (Kristin Coffey)

Titolo originale:

A Socially Just Classroom: Transdisciplinary Approaches to Teaching Writing Across the Humanities

Contenuto del libro:

Questa raccolta fornisce una serie di approcci transdisciplinari all'insegnamento della scrittura nelle discipline umanistiche attraverso la lente dell'inclusione e dell'equità nell'istruzione superiore.

In tre parti - Dalla pratica disciplinare all'applicazione transdisciplinare, Il noi collettivo: Pedagogia trasparente nella prassi, Potere in presenza: From Chalkboard to Pavement - i capitoli si concentrano sui trionfi e le sfide dell'insegnamento, sugli obiettivi specifici di apprendimento e sulle migliori pratiche, sulle teorie e le loro applicazioni e su esempi concreti di azione nel campus all'interno di specifici contesti istituzionali o storico-sociali. Nel complesso, il libro rappresenta l'aspetto di un'aula socialmente giusta, dai corsi di scrittura del primo anno di università agli studi universitari avanzati, fino all'impatto dell'apprendimento al di fuori dell'università.

Partendo dalla ricerca sull'equità nell'istruzione superiore, il libro affronta le pedagogie transdisciplinari con capitoli che rappresentano la lingua e la letteratura, la scrittura creativa, gli studi culturali ed etnici, gli studi sulle donne e sul genere e gli studi sui media. Pur intendendo la giustizia sociale come uno sforzo multiforme e in continua espansione, affermiamo il ruolo essenziale degli insegnanti in classe come attori fondamentali nel coltivare e sostenere l'inclusione e l'equità. Riconosciamo anche le attuali sfide dell'insegnamento, causate dalla pandemia COVID-19, che intensifica i problemi già esistenti in materia di alloggio, occupazione, assistenza sanitaria e status di residenza legale di molti studenti.

Promuovendo una conversazione sulla pedagogia della scrittura in un contesto comparativo e transdisciplinare, incoraggiamo gli educatori a tradurre le risorse disponibili nei loro campi in uno sforzo collettivo per colmare i divari di equità. Allo stesso tempo, intendiamo che questo libro fornisca un contesto in cui i docenti più giovani e gli studenti diversi possano ridefinire la classe universitaria, rafforzandosi a vicenda all'interno delle istituzioni che hanno scelto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648891755
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una classe socialmente giusta: Approcci transdisciplinari all'insegnamento della scrittura nelle...
Questa raccolta fornisce una serie di approcci...
Una classe socialmente giusta: Approcci transdisciplinari all'insegnamento della scrittura nelle discipline umanistiche - A Socially Just Classroom: Transdisciplinary Approaches to Teaching Writing Across the Humanities
Una classe socialmente giusta: Approcci transdisciplinari all'insegnamento della scrittura nelle...
Questa raccolta fornisce una serie di approcci...
Una classe socialmente giusta: Approcci transdisciplinari all'insegnamento della scrittura nelle discipline umanistiche - A Socially Just Classroom: Transdisciplinary Approaches to Teaching Writing Across the Humanities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)