Una città su Marte: Possiamo sistemare lo spazio, dovremmo sistemare lo spazio e ci abbiamo pensato bene?

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una città su Marte: Possiamo sistemare lo spazio, dovremmo sistemare lo spazio e ci abbiamo pensato bene? (Kelly Weinersmith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una città su Marte” offre un'esplorazione stimolante e umoristica delle sfide e delle realtà della colonizzazione di Marte. Sebbene molti recensori ne apprezzino i contenuti ben studiati e lo stile di scrittura accattivante, le opinioni divergono sul focus delle discussioni e sulla profondità dei dettagli forniti sulle sfide tecnologiche rispetto alle questioni sociali e legali.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, il libro combina efficacemente l'umorismo con la ricerca seria, rendendo accessibili argomenti complessi. Sfida le ipotesi comuni sulla colonizzazione spaziale, affronta questioni importanti legate alla vita su Marte e fornisce una prospettiva equilibrata e scettica che incoraggia i lettori a pensare in modo critico agli ostacoli da affrontare. Molti l'hanno trovato istruttivo e un cambiamento rinfrescante rispetto alle narrazioni troppo ottimistiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione agli aspetti sociali, legali e psicologici mettesse in ombra le sfide tecnologiche della colonizzazione. Altri hanno trovato il tono troppo cinico o cauto, preferendo un approccio più aspirazionale. La mancanza di approfondimenti dettagliati e praticabili per la soluzione di problemi specifici ha suscitato disappunto, soprattutto in chi cercava un'esplorazione più ottimistica delle possibilità di colonizzazione spaziale.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A City on Mars: Can We Settle Space, Should We Settle Space, and Have We Really Thought This Through?

Contenuto del libro:

Dagli autori del bestseller Soonish, una brillante ed esilarante indagine fuori dal mondo sull'insediamento spaziale.

La Terra non sta bene. La promessa di ricominciare la vita da capo in un posto molto, molto lontano, senza cambiamenti climatici, senza guerre, senza Twitter, senza becketti, e di colonizzare le stelle sembra finalmente alla nostra portata. O forse no? Gli autori di bestseller e acclamati dalla critica Kelly e Zach Weinersmith hanno deciso di scrivere la guida essenziale a un glorioso futuro di insediamenti spaziali, ma dopo anni di ricerche non sono così sicuri che sia una buona idea. Le tecnologie e gli affari spaziali stanno progredendo rapidamente, ma mancano le conoscenze necessarie per avere bambini spaziali, costruire fattorie spaziali e creare nazioni spaziali in modo da non scatenare conflitti in patria. In un mondo che sta correndo verso l'espansione umana nello spazio, Una città su Marte indaga se il sogno di nuovi mondi non creerà incubi, sia per i coloni che per le persone che si lasciano alle spalle. Nel frattempo, i Weinersmith rispondono a tutte le domande sullo spazio che vi siete mai posti e a molte di quelle che non avete mai preso in considerazione.

Si possono fare figli nello spazio? Le corporazioni dovrebbero governare gli insediamenti spaziali? E la guerra spaziale? Stiamo andando incontro a una crisi abitativa sui Picchi di Luce Eterna della Luna - e cosa succede se si rimane nei Crateri di Buio Eterno? Perché gli astronauti amano la salsa taco? A proposito di pasti, qual è lo status legale del cannibalismo spaziale?

Con una profonda esperienza, un senso dell'umorismo vincente e l'arte dell'amato creatore dei cereali per la colazione del sabato mattina, i Weinersmith indagano sulle domande più importanti che l'umanità si porrà: se e come diventare multiplanetari.

Salite, stiamo andando su Marte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984881724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una città su Marte: Possiamo sistemare lo spazio, dovremmo sistemare lo spazio e ci abbiamo pensato...
Dagli autori del bestseller Soonish, una...
Una città su Marte: Possiamo sistemare lo spazio, dovremmo sistemare lo spazio e ci abbiamo pensato bene? - A City on Mars: Can We Settle Space, Should We Settle Space, and Have We Really Thought This Through?
Presto: Dieci tecnologie emergenti che miglioreranno e/o rovineranno ogni cosa - Soonish: Ten...
Il bestseller immediato del New York Times!Il...
Presto: Dieci tecnologie emergenti che miglioreranno e/o rovineranno ogni cosa - Soonish: Ten Emerging Technologies That'll Improve And/Or Ruin Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)