Una città pittoresca per un omicidio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una città pittoresca per un omicidio (Jeffrey Whitmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Preston Kane, un investigatore part-time, in un mistero ricco di suspense ambientato nella scenografica zona della baia di Monterey. I lettori hanno apprezzato la trama avvincente e i familiari punti di riferimento locali, anche se alcuni aspetti, come la complessità dei personaggi e la qualità della stampa, hanno ricevuto giudizi contrastanti.

Vantaggi:

suspense coinvolgente e mistero con sorprese
ambientazione bella e familiare nella baia di Monterey
personaggi divertenti
stile di scrittura piacevole che ricorda i gialli classici.

Svantaggi:

Alcune parti del libro non sono stampate bene; il gran numero di personaggi può creare confusione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Quaint Town for a Killing

Contenuto del libro:

Preston "Presto" Kane: scrittore freelance, ex reporter di giornale, ricercatore part-time per un investigatore privato di Pacific Grove.

Quando Presto viene incaricato di scoprire informazioni di base sull'imminente asta di una gemma leggendaria, tutto sembra rientrare in una normale giornata di lavoro, fino a quando una giovane donna viene trovata morta nella doccia di Presto e lui diventa il primo sospettato. Improvvisamente Presto si trova ad essere un uomo con un bersaglio sulla schiena, il bersaglio principale di un gioco al gatto e al topo che si svolge in rinomate località della penisola di Monterey, dai caratteristici cottage di Pacific Grove alle ville di Carmel Highlands e oltre.

Anche se l'arma preferita di Presto è la sua arguzia, è costretto a imparare a sparare dritto e a guidare come Mario Andretti mentre sfugge ai suoi inseguitori e scava alla ricerca della verità. La posta in gioco si fa sempre più alta, con giocatori che vanno da vecchie famiglie ricche di soldi a un poliziotto corrotto, da aspiranti hollywoodiani a una coppia di magnati dell'alta tecnologia in lotta tra loro, il tutto sullo sfondo della penisola di Monterey, famosa in tutto il mondo per la sua nebbia. Gli appassionati di gialli con un investigatore dilettante dalla mente veloce e sagace prenderanno subito in simpatia Preston Kane......

mentre chi si è innamorato della bellezza e del patrimonio della Penisola di Monterey non potrà perdersiUna città pittoresca per un omicidio. A Quaint Town for a Killing è il terzo degli 11 Pacific Grove Books di Patricia Hamilton, per e sui residenti e i visitatori di Butterfly Town USA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943887743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una città pittoresca per un omicidio - A Quaint Town for a Killing
Preston "Presto" Kane: scrittore freelance, ex reporter di giornale, ricercatore part-time...
Una città pittoresca per un omicidio - A Quaint Town for a Killing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)