Una città in preda al terrore: Calvin Coolidge e lo sciopero della polizia di Boston del 1919

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una città in preda al terrore: Calvin Coolidge e lo sciopero della polizia di Boston del 1919 (Francis Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico approfondito dello sciopero della polizia di Boston del 1919 e del contesto politico che lo circonda, concentrandosi in particolare sul ruolo di Calvin Coolidge. Pur essendo riconosciuto come una fonte autorevole sull'argomento, alcuni lettori lo trovano eccessivamente dettagliato e privo di una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Facile transazione e spedizione tempestiva, considerato una fonte autorevole sullo sciopero della polizia di Boston, ben scritto e informativo, fornisce il contesto necessario sull'epoca e sull'ascesa politica di Calvin Coolidge, consigliato a chi è interessato alla storia di Boston o alla storia del lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che sia più una storia politica che una narrazione avvincente delle lotte dei poliziotti, manca di sufficienti riferimenti e note a piè di pagina per una visione accademica, si impegna in dettagli eccessivi che possono renderlo poco interessante e privo di emozioni, non consigliato a chi cerca una lettura coinvolgente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A City in Terror: Calvin Coolidge and the 1919 Boston Police Strike

Contenuto del libro:

Il 9 settembre 1919, un incubo americano divenne realtà.

L'intero corpo di polizia di Boston abbandonò i propri posti, lasciando la città praticamente indifesa. Le donne furono violentate agli angoli delle strade, i negozi furono saccheggiati e i pedoni furono picchiati e derubati mentre la folla non solo guardava ma esultava.

Lo sciopero della polizia e il caos che ne seguì fecero conoscere in tutta l'America un governatore poco appariscente, Calvin Coolidge, trasformandolo in un eroe nazionale e, infine, in un presidente. Ma creò anche un mostro: per due giorni, più di 700.000 residenti del centro urbano di Boston rimasero senza protezione da parte della polizia e la folla dominò le strade.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807050330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luoghi d'Italia: Un Grand Tour privato (3a edizione): 150 luoghi essenziali da visitare: 1001 opere...
Una nuova selezione, ampliata del 50%, divertente...
Luoghi d'Italia: Un Grand Tour privato (3a edizione): 150 luoghi essenziali da visitare: 1001 opere d'arte indimenticabili - Places in Italy: A Private Grand Tour (3rd Edition): 150 Essential Places to Visit: 1001 Unforgettable Works of Art
123 luoghi in Turchia: Un Grand Tour privato - 123 Places in Turkey: A Private Grand Tour
Questa selezione e descrizione personale e ben informata...
123 luoghi in Turchia: Un Grand Tour privato - 123 Places in Turkey: A Private Grand Tour
Una città in preda al terrore: Calvin Coolidge e lo sciopero della polizia di Boston del 1919 - A...
Il 9 settembre 1919, un incubo americano divenne...
Una città in preda al terrore: Calvin Coolidge e lo sciopero della polizia di Boston del 1919 - A City in Terror: Calvin Coolidge and the 1919 Boston Police Strike
Breve storia della Compagnia delle Indie Orientali: Che espone uno stato dei loro affari, all'estero...
Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di...
Breve storia della Compagnia delle Indie Orientali: Che espone uno stato dei loro affari, all'estero e in patria, politici e commerciali; ... La seconda edizione, - A Short History of the East India Company: Exhibiting a State of Their Affairs, Abroad and at Home, Political and Commercial; ... The Second Edition,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)