Una città di stanze vuote

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una città di stanze vuote (E. Bender Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Town of Empty Rooms è una narrazione avvincente sulle difficoltà di una coppia, Dan e Serena, nell'affrontare il lutto e la relazione dopo essersi trasferiti da New York in una piccola città del North Carolina. Il libro esplora i temi della perdita, dell'identità e della complessità del matrimonio sullo sfondo di una comunità conservatrice con un fondo di antisemitismo.

Vantaggi:

La scrittura è ben fatta, con un ricco sviluppo e profondità dei personaggi. La capacità di Bender di creare personaggi realistici e complessi, in particolare i protagonisti, permette ai lettori di entrare in contatto emotivo. Il libro è ricco di suspense e difficile da mettere giù, e offre spunti di riflessione su varie questioni sociali senza ricorrere a stereotipi. Per i suoi temi e per l'esplorazione dei personaggi, è adatto alla discussione nei gruppi di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e alcune parti della storia piatte o prive di dinamismo. Non tutti gli archi dei personaggi sono stati pienamente sviluppati e alcuni lettori hanno espresso disappunto per la rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare il rabbino e il vicino di casa. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato l'esplorazione realistica dell'antisemitismo, altri hanno ritenuto che avrebbe potuto essere fatta con maggiori sfumature.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Town of Empty Rooms

Contenuto del libro:

Karen E.

Bender ha fatto irruzione sulla scena letteraria un decennio fa con il suo luminoso romanzo d'esordio, Come persone normali, che ha riscosso un notevole successo. Una città di stanze vuote presenta la storia di Serena e Dan Shine, allontanati l'uno dall'altra mentre elaborano separatamente il lutto per la recente perdita del padre di Serena e del fratello maggiore di Dan.

Le azioni di Serena causano l'allontanamento da New York della coppia e dei loro due figli piccoli, che si stabiliscono nell'unica città che offre a Dan un lavoro: Waring, nella Carolina del Nord. Lì, nella cintura biblica dell'America, Serena si lega alla piccola congregazione ebraica della città guidata da un rabbino esoterico, il cui comportamento sempre più irregolare minaccia il futuro del suo gregge. Dan e il loro giovane figlio vengono coinvolti nei boy scout dal misterioso e vigile vicino, che potrebbe non avere a cuore le loro migliori intenzioni.

Le tensioni si accumulano quando questioni di fede, identità, comunità e famiglia finiscono nel mirino dell'America contemporanea delle piccole città. Una città di stanze vuote presenta un'affascinante visione di quanto siamo disposti a fare per scoprire il nostro posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619022744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una città di stanze vuote - A Town of Empty Rooms
Karen E. Bender ha fatto irruzione sulla scena letteraria un decennio fa con il suo luminoso romanzo d'esordio, Come...
Una città di stanze vuote - A Town of Empty Rooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)