Una città chiamata pace

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una città chiamata pace (Mary Lawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una città chiamata Solace di Mary Lawson è un romanzo toccante e commovente che segue le vite incrociate di tre personaggi in una piccola città canadese, affrontando i temi della perdita, del trauma e della ricerca di un legame. La narrazione offre un mistero avvincente su una ragazza scomparsa, visto attraverso gli occhi di una giovane ragazza, della sua anziana vicina e di un uomo divorziato che arriva in città.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, immergendo il lettore nelle loro lotte emotive. La scrittura è bella ed evocativa, con un forte senso del luogo. I lettori hanno apprezzato la profondità dell'esplorazione dei personaggi, l'intreccio delle storie e l'impatto emotivo della narrazione. Molti hanno sottolineato la capacità del libro di provocare il pensiero e la riflessione sulle esperienze umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la costruzione del finale meno soddisfacente del previsto. Ci sono state critiche riguardo all'inclusione di una storia d'amore che è sembrata fuori luogo. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che, sebbene la storia sia commovente, può risultare eccessivamente emotiva o “sdolcinata” per alcuni gusti, e il tono generale potrebbe non piacere a chi desidera una trama più lineare.

(basato su 197 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Town Called Solace

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE

IN LISTA PER IL 2021 BOOKER PRIZE

NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL GLOBE AND MAIL, DALLA CBC BOOKS E DAL DAILY TELEGRAPH.

Ho parlato di Mary Lawson a tutti i miei conoscenti... Ogni suo romanzo è una meraviglia" - Anne Tyler.

L'autrice di bestseller del New York Times Mary Lawson, acclamata per aver scavato nella natura selvaggia del cuore umano, torna dopo quasi un decennio con un romanzo fresco e attuale, diverso nel soggetto ma altrettanto emozionante e suggestivo dei suoi amati lavori precedenti.

Una città chiamata Solace, il nuovo romanzo brillante ed emotivamente radioso di Mary Lawson, il suo primo in quasi un decennio, si apre su una famiglia in crisi. La sedicenne Rose è scomparsa. Arrabbiata e ribelle, ha litigato con la madre, è uscita di casa come una furia ed è semplicemente scomparsa. Rimane Clara, la sorellina adorante di Rose, di sette anni. Isolata dagli sforzi dei genitori di proteggerla dalla verità, Clara è disorientata e sconvolta. Il suo unico conforto è Moses, il gatto della porta accanto, di cui si prende cura per conto dell'anziana proprietaria, la signora Orchard, che è andata in ospedale settimane fa e non è ancora tornata.

Entra in scena Liam Kane, trentenne, divorziato da poco, disoccupato da poco, appena arrivato in questa piccola città del nord, che si trasferisce a casa della signora Orchard - dove, secondo Clara, il suo posto è decisamente fuori luogo. Nel giro di poche ore riceve la visita della polizia. Sembra che sia sospettato di un crimine.

Alla fine della sua vita, Elizabeth Orchard pensa anche a un crimine, commesso trent'anni prima, che ha avuto conseguenze tragiche per due famiglie e in particolare per un bambino. Vuole disperatamente fare ammenda prima di morire.

Raccontato attraverso tre punti di vista distinti e avvincenti, il romanzo si snoda tra questi personaggi indimenticabili per scoprire gli strati di dolore, rimorso e amore che li legano. Una città chiamata Solace è un romanzo magistrale, ricco di suspense, cupamente divertente e profondamente umano, scritto da uno dei nostri grandi narratori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735281295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Other Side of the Bridge - Scoprite l'autrice che Graham Norton ha elogiato per la sua "prosa...
**Una storia potente e straziante sulla tentazione...
Other Side of the Bridge - Scoprite l'autrice che Graham Norton ha elogiato per la sua
Il lago dei corvi - Crow Lake
Crow Lake" è un'opera rara, un romanzo d'esordio così tranquillo, così perfetto dal punto di vista emotivo, che fin dalla prima pagina si capisce che si...
Il lago dei corvi - Crow Lake
Town Called Solace - IN LISTA PER IL PREMIO BOOKER 2021 - Town Called Solace - LONGLISTED FOR THE...
Ho parlato di Mary Lawson a tutti i miei...
Town Called Solace - IN LISTA PER IL PREMIO BOOKER 2021 - Town Called Solace - LONGLISTED FOR THE BOOKER PRIZE 2021
La strada finisce - Road Ends
Scoprite questo potente romanzo su una famiglia che va in pezzi. Tenero e sorprendente... Cominciano ad arrivare inquietanti lettere da casa e,...
La strada finisce - Road Ends
Crow Lake - DALL'AUTORE IN PRIMATO PER IL PREMIO BOOKER DI UNA CITTA' CHIAMATA SOLACE - Crow Lake -...
Questa storia a fuoco lento è ambientata nelle...
Crow Lake - DALL'AUTORE IN PRIMATO PER IL PREMIO BOOKER DI UNA CITTA' CHIAMATA SOLACE - Crow Lake - FROM THE BOOKER PRIZE LONGLISTED AUTHOR OF A TOWN CALLED SOLACE
Town Called Solace - “Vi spezzerà il cuore” Graham Norton - Town Called Solace - 'Will break your...
Clara, otto anni, isolata dagli sforzi dei...
Town Called Solace - “Vi spezzerà il cuore” Graham Norton - Town Called Solace - 'Will break your heart' Graham Norton
Una città chiamata pace - A Town Called Solace
BESTSELLER NAZIONALE IN LISTA PER IL 2021 BOOKER PRIZE NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL GLOBE AND MAIL, DALLA CBC...
Una città chiamata pace - A Town Called Solace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)