Una ciotola di rosso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una ciotola di rosso (X. Tolbert Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Bowl of Red” di Frank X. Tolbert esplora la storia e il significato culturale del chili in Texas, includendo anche alcune ricette. I lettori ne apprezzano la profondità e la narrazione, ma notano che non si tratta di un libro di cucina tradizionale.

Vantaggi:

Storia del chili ben studiata, narrazione coinvolgente, contesto culturale approfondito, include alcune ricette, lettura piacevole per chi è interessato alla tradizione texana.

Svantaggi:

Non è completo come libro di cucina, manca di un numero sostanziale di ricette, alcuni lettori hanno trovato le narrazioni meno coinvolgenti e può risultare ripetitivo nella trattazione della storia del chili.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bowl of Red

Contenuto del libro:

L'allevatrice Hallie Stillwell, residente nel Big Bend, ha aggiunto la sua voce e la sua ricetta preferita di chili al classico libro dell'amico Frank X. Tolbert, A Bowl of Red.

Scritto dal defunto giornalista e autore di Dallas, A Bowl of Red è una divertente storia della cucina pepata dei cowboy. Questa nuova stampa del libro si basa sull'edizione riveduta da Tolbert nel 1972, in cui descrive la fondazione del campionato mondiale di chili, che oggi si tiene ogni anno nella città fantasma di Terlingua, in Texas.

Hallie Stillwell era uno dei tre giudici della prima gara di cucina di Terlingua, tenutasi nel 1967. "Eravamo bendati per assaggiare il chili", racconta la scrittrice/ranciatrice novantaseienne nella sua prefazione. Lei votò per uno degli intrugli più delicati; un altro giudice votò per una versione più piccante. Il terzo giudice, che era sindaco di Terlingua, assaggiò ogni piatto, ma poi dichiarò che le sue papille gustative erano paralizzate e dichiarò la gara un pareggio. Da allora, ogni novembre si tiene una "rivincita" a Terlingua. "Non ho mai mancato di partecipare", dice Stillwell.

La ricetta di Stillwell per il chili di carne di cervo magra è la sua preferita, quella che preparava in grandi quantità per le mani affamate dello Stillwell Ranch nel Big Bend. Questa nuova stampa del classico presenta anche un indice delle altre ricette del libro, come il "Beto's prison chili" e il chili verde con carne. Il libro include anche i racconti di Tolbert sulla ricerca dei migliori cuochi di specialità del Sud-Ovest come lo "stufato" di serpente a sonagli e il pane di mais al jalapeno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585442096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ciotola di rosso - A Bowl of Red
L'allevatrice Hallie Stillwell, residente nel Big Bend, ha aggiunto la sua voce e la sua ricetta preferita di chili al classico...
Una ciotola di rosso - A Bowl of Red
Neiman-Marcus, Texas: La storia dell'orgoglioso negozio di Dallas - Neiman-Marcus, Texas: The Story...
Neiman-Marcus, Texas: The Story Of The Proud...
Neiman-Marcus, Texas: La storia dell'orgoglioso negozio di Dallas - Neiman-Marcus, Texas: The Story Of The Proud Dallas Store

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)