Una Chica Juda En Pars / Una ragazza ebrea a Parigi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una Chica Juda En Pars / Una ragazza ebrea a Parigi (Melanie Levensohn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 62 voti.

Titolo originale:

Una Chica Juda En Pars / A Jewish Girl in Paris

Contenuto del libro:

“In questo romanzo vivido e commovente sui destini intrecciati e sul potere duraturo dell'amore contro le peggiori probabilità, Levensohn tesse una storia satura di accuratezza storica e tuttavia sorprendentemente intima. Una ragazza ebrea a Parigi offre romanticismo e intrighi a volontà, ma la vera forza del romanzo risiede nella sua rappresentazione di quanto profondamente e talvolta misteriosamente possiamo trovarci legati al passato e gli uni agli altri. Paula McLain, autrice del bestseller del New York Times “La moglie di Parigi” e “Quando le stelle si oscurano”.

PARIGI, 1940. La città è sotto l'occupazione tedesca. Una giovane ragazza ebrea, Judith, incontra un giovane uomo, figlio di un ricco banchiere e simpatizzante nazista; la sua famiglia non approverà mai la ragazza di cui si è innamorato. Mentre i tedeschi impongono sempre più restrizioni agli ebrei parigini, la coppia progetta di fuggire dal Paese in segreto. Ma prima che possano fuggire, Judith scompare...

MONTREAL, 1982. Poco prima di morire, Lica Grunberg confessa alla figlia di avere una sorellastra più grande, Judith. Lica è fuggita dai nazisti, ma ha perso ogni contatto con la sua primogenita. La figlia giura di trovare la sorella che non ha mai conosciuto. La ricerca langue per anni, finché Jacobina non viene incoraggiata dalla sua giovane amica Béatrice.

Ben presto le due donne scoprono un oscuro segreto di famiglia, che abbraccia due continenti e sei decenni, e che cambierà le loro vite per sempre.

Ispirato a fatti realmente accaduti e ambientato sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, Una ragazza ebrea a Parigi di Melanie Levensohn è un romanzo potente sull'amore proibito.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

In questo romanzo vivido e toccante di destini intrecciati e del potere duraturo dell'amore contro le probabilità più cupe, Levensohn tesse un racconto saturo di accuratezza storica e tuttavia sorprendentemente intimo. Una ragazza ebrea a Parigi offre romanticismo e intrighi a volontà, ma la vera forza del romanzo risiede nel suo ritratto di quanto profondamente e a volte misteriosamente possiamo trovarci legati al passato e gli uni agli altri”. - Paula Mc Lain, autrice di The Paris Wife e When the Stars Go Dark, bestseller del New York Times.

Parigi, 1940, una città sotto l'occupazione tedesca. Una giovane ragazza ebrea, Judith, incontra un giovane uomo, figlio di un ricco banchiere e simpatizzante nazista - la sua famiglia non approverà mai la ragazza di cui si è innamorato. Mentre i tedeschi impongono sempre più restrizioni agli ebrei parigini, la coppia progetta segretamente di fuggire dal Paese. Ma prima che possano fuggire, Judith scompare.

Montréal, 1982. Poco prima di morire, Lica Grunberg confessa alla figlia di avere una sorellastra più grande, Judith. Lica è sfuggita ai nazisti ma ha perso ogni contatto con la sua primogenita. La figlia promette di trovare la sorella che non ha mai conosciuto. La ricerca langue per anni, fino a quando Jacobina viene spronata dalla sua giovane amica Béatrice.

Ben presto le due donne scoprono un oscuro segreto di famiglia, che si estende su due continenti e sei decenni, e che cambierà le loro vite per sempre.

Ispirato a fatti realmente accaduti e ambientato sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, Una ragazza ebrea a Parigi di Melanie Levensohn è un romanzo potente sull'amore proibito, adattato dalla traduzione di Jamie Lee Searle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073827362
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una Chica Juda En Pars / Una ragazza ebrea a Parigi - Una Chica Juda En Pars / A Jewish Girl in...
“In questo romanzo vivido e commovente sui destini...
Una Chica Juda En Pars / Una ragazza ebrea a Parigi - Una Chica Juda En Pars / A Jewish Girl in Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)