Una cetra a pizzico

Una cetra a pizzico (Phuong Vuong)

Titolo originale:

A Plucked Zither

Contenuto del libro:

A Plucked Zither esplora ciò che accade al linguaggio e quindi alle emozioni e alle relazioni in condizioni di migrazione, in particolare di migrazione di rifugiati dal Vietnam, e le sue conseguenze.

Passando da una casa negli Stati Uniti a una in Vietnam, l'oratore tenta una voce non lineare e multilingue che dimostra la natura disparata della memoria e il funzionamento di altri modi di conoscere. Gli sforzi per parlare riflettono la separazione creata dalle forze storiche della guerra e dell'imperialismo, mentre parlare rende possibile la connessione e rimane legato a quella stessa storia.

Vuong si appoggia al cantautore vietnamita contro la guerra, Trịnh Công Sơn, per una linea poetica sul dolore, la nostalgia e la giustizia. Piuttosto che affondare nella perdita, i parlanti si muovono con essa, saltando attraverso i vuoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636280950
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una cetra a pizzico - A Plucked Zither
A Plucked Zither esplora ciò che accade al linguaggio e quindi alle emozioni e alle relazioni in condizioni di migrazione, in particolare di...
Una cetra a pizzico - A Plucked Zither

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)