Una certa pietà

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una certa pietà (L. Silvaneus William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Certain Mercy di William L. Silvaneus è un avvincente giallo che si immerge nei temi dei senzatetto e delle questioni sociali, sullo sfondo di Grand Island, Nebraska. La storia combina elementi di suspense con un ricco sviluppo dei personaggi, esplorando le vite degli emarginati e di coloro che cercano di aiutarli. Sebbene molti lettori abbiano lodato il libro per la sua narrazione stimolante e per la relatività dei personaggi, alcuni lo hanno trovato troppo grafico e difficile da digerire.

Vantaggi:

Trama avvincente e ricca di suspense con colpi di scena inaspettati.
Forte sviluppo dei personaggi, che li fa sentire reali e comprensibili.
Affronta temi sociali importanti, in particolare per quanto riguarda i senzatetto e le comunità emarginate.
Stile narrativo facile da leggere e coinvolgente.
Descritto come un'esplorazione compassionevole di realtà difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le descrizioni grafiche troppo pesanti da gestire e hanno abbandonato il libro.
Sono stati riscontrati piccoli problemi di correzione che hanno interrotto l'esperienza di lettura per alcuni.
Non è un giallo tradizionale, il che potrebbe far desiderare ad alcuni lettori una struttura narrativa più convenzionale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Certain Mercy

Contenuto del libro:

Quando il suo biglietto da visita viene trovato sui corpi di due senzatetto morti, Stephen Brown, direttore dei servizi sociali dell'Esercito della Salvezza di Grand Island, Nebraska, cade nei sospetti dell'investigatore capo, Laqueta Ellison. Il fatto che ogni biglietto contenga un messaggio per il defunto alza la posta in gioco. Presto vengono trovati altri corpi.

È un suicidio? Omicidio? Alcune domande devono trovare risposta prima che Stephen Brown e Laqueta Ellison possano identificare l'assassino, ammesso che ce ne sia uno solo, ed evitare altre morti.

Un ragazzo non identificato con l'ano lacerato, una diciottenne vittima di incesto/prostituzione, un tetraplegico che vive sugli alberi nonostante sia costretto su una sedia a rotelle, un nativo americano disabile e una famiglia messicana in fuga da La Linea. Perché i più vulnerabili di Grand Island muoiono in modo violento?

A Certain Mercy trascina il lettore nel mondo dei senzatetto americani, nelle loro storie e nelle trappole legali e sociali per cercare di ottenere riconoscimento e giustizia.

A Certain Mercy è il primo di una serie di cinque libri pensati per avvicinare i lettori alle vite delle persone che si celano dietro le etichette della società, inserendole in storie piene di suspense. Gli altri libri della serie sono intitolati provvisoriamente: A Mercy Withheld, A Mercy Withdrawn, A Mercy Extended e Mercy Free.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640855694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una certa pietà - A Certain Mercy
Quando il suo biglietto da visita viene trovato sui corpi di due senzatetto morti, Stephen Brown, direttore dei servizi sociali...
Una certa pietà - A Certain Mercy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)