Una certa fame

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una certa fame (G. Summers Chelsea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una certa fame di Chelsea G. Summers è un romanzo audace e coraggioso che segue Dorothy Daniels, una critica gastronomica con un oscuro segreto e un'inclinazione alla violenza. Il libro esplora i temi del desiderio, del potere e delle norme di genere attraverso una narrazione intricata, ricca di momenti grotteschi, umorismo dark e un linguaggio ricco. I lettori sono spesso divisi, trovando sia fascino che disagio nel personaggio di Dorothy e nel suo viaggio.

Vantaggi:

Scrittura intricata e acuta, narrazione avvincente e dall'umorismo cupo, protagonista complessa e sfaccettata, presa di posizione satirica sulla cultura del cibo e sulle norme di genere, citazioni memorabili, profondità psicologica avvincente e narrazione dal ritmo incalzante. Molti lettori lo hanno lodato per le descrizioni vivide e il linguaggio poetico, ed è stato raccomandato come un'ottima scelta per i club del libro.

Svantaggi:

I contenuti grafici, tra cui violenza e temi sessuali, potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente fiorita o pretenziosa e hanno ritenuto che l'ossessione per se stessi dei personaggi potesse risultare noiosa. Si è parlato anche di una struttura narrativa contorta che potrebbe confondere i lettori e della lunghezza di alcuni dialoghi dei personaggi.

(basato su 184 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Certain Hunger

Contenuto del libro:

Uno dei libri di Vanity Fair che vi farà superare l'inverno.

"Uno dei libri più divertenti e più cruenti che io ricordi di recente... Una certa fame ha la voce di un romanzo poliziesco hard-boiled, come se Raymond Chandler, appassionato di metafore, avesse dato le redini alla femme fatale sexy e l'avesse lasciata volare." -- The New York Times

La critica gastronomica Dorothy Daniels ama ciò che fa. perspicace, meticolosa e molto, molto intelligente, la chiara padronanza dell'arte culinaria di Dorothy rende probabile che, in una qualsiasi serata, possa preparare un piatto più ispirato di tutti gli chef di cui scrive. Dorothy ama il sesso tanto quanto il cibo e, sebbene abbia faticato a trovare un partner a lungo termine in grado di stare al passo con lei, sfrutta al meglio la sua vita da single, viaggiando spesso da Manhattan all'Italia per assaporare entrambe le cose.

Ma c'è qualcosa in Dorothy che è diverso da tutti gli altri e, dopo averlo soppresso abbastanza a lungo, inizia ad abbracciare ciò che la rende unica e terribilmente se stessa. Raccontando la sua vita, da un'infanzia apparentemente idilliaca da fattoria a tavola, alle vette della sua carriera, fino al momento in cui affonda un punteruolo nel collo di un uomo a Fire Island, Dorothy Daniels ci mostra cosa succede quando una donna finalmente abbraccia la sua superiorità.

Satira del primo buongustaio, critica della definizione di genere e vetrina di una narrazione virtuosa, A Certain Hunger di Chelsea G. Summers ci presenta la psicopatica più affascinante del mondo del cibo e una nuova entusiasmante voce della narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una certa fame - A Certain Hunger
Uno dei libri di Vanity Fair che vi farà superare l'inverno.“Uno dei libri più divertenti e più cruenti che io ricordi di recente... Una...
Una certa fame - A Certain Hunger
Una certa fame - A Certain Hunger
Uno dei libri di Vanity Fair che vi farà superare l'inverno."Uno dei libri più divertenti e più cruenti che io ricordi di recente... Una...
Una certa fame - A Certain Hunger
Fame certa - Certain Hunger
Irresistibile”. Megan AbbottProvocante, affascinante e passionale, Dorothy Daniels ha sempre seguito la strada del suo insaziabile...
Fame certa - Certain Hunger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)