Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Warrior Caste Of India
Il libro descrive una casta marziale e guerriera, quella dei Dusadh dell'India, che ha sempre combattuto per l'elevazione della religione indù e ha salvato il Paese dagli invasori musulmani, proteggendo molti villaggi indù dalla distruzione da parte dei governanti musulmani. Nella battaglia di Plassey combatterono entrambi i fronti, quello di Lord Clive nell'esercito britannico e quello di Mirjafar che cercava di salvare la propria indipendenza dalla Compagnia britannica.
Lord Clive vinse la battaglia e l'impero britannico fu fondato definitivamente in India. Lord Clive fu nominato primo governatore generale dell'India in seguito a questa vittoria.
Molti studiosi ritengono che la maggior parte dell'esercito britannico fosse composto da Dusadh. Ma questa casta valorosa e marziale fu gettata in fondo all'ordine sociale ed è attualmente considerata come casta classificata o Dalit nella società indiana, anche se in realtà appartiene all'alta società hindu.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)