Una casa per ragazzi ribelli: la storia iniziale della scuola industriale per ragazzi dell'Alabama

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una casa per ragazzi ribelli: la storia iniziale della scuola industriale per ragazzi dell'Alabama (Jerry Armor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione ben studiata e stimolante sull'Alabama Boys' Industrial School (ABIS) e sulla sua fondatrice, Elizabeth Johnston. Riflette sui temi della dedizione, del cambiamento e degli effetti dell'amore e del duro lavoro sui giovani in difficoltà, rendendolo una lettura edificante per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e stimolante, ben studiato, fornisce un contesto storico significativo, trasmette una storia commovente e sottolinea l'impatto positivo della determinazione e del sostegno della comunità sulla vita dei giovani. I lettori si sentono motivati a fare la differenza dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano critiche specifiche, indicando un feedback ampiamente positivo, ma le critiche potenziali potrebbero includere un'attenzione limitata solo ai ragazzi bianchi, o il fatto che potrebbe non interessare i lettori che cercano una narrazione strettamente narrativa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Home for Wayward Boys: The Early History of the Alabama Boys' Industrial School

Contenuto del libro:

Mentre Elizabeth Johnston camminava tra i detenuti di un campo minerario dell'Alabama, rimase sbalordita nel vedere ragazzi adolescenti lavorare accanto a criminali incalliti.

In seguito a quell'esperienza sconvolgente, giurò di sottrarre i giovani a queste condizioni miserabili istituendo una casa di accoglienza per ragazzi ribelli. Con il sostegno delle donne di tutto lo Stato, nel 1900 convinse la legislatura dell'Alabama a istituire la Alabama Boys' Industrial School.

Dopo alcuni anni difficili, la Johnston e il suo consiglio di amministrazione, tutto al femminile, presero una decisione unica nella vita, assumendo una giovane coppia del Tennessee, David e Katherine Weakley, come sovrintendente e direttrice. Uniti dalla loro fede cristiana, dall'amore per i ragazzi e da alcuni principi fondamentali su come i ragazzi dovrebbero essere plasmati per diventare uomini, Johnston e i Weakley lavorarono insieme per decenni per rendere la scuola una delle istituzioni più importanti della nazione nel suo genere. A Home for Wayward Boys è la storia appassionante della scuola, dei suoi dirigenti e dei ragazzi che vi hanno vissuto.

Il pubblico del libro non si limita a coloro che sono professionalmente interessati alle scienze sociali e alla storia culturale, ma anche agli operatori sociali, agli animatori giovanili, agli insegnanti e ai genitori... in realtà, a chiunque sia interessato al potere di trasformazione dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603063456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa per ragazzi ribelli: la storia iniziale della scuola industriale per ragazzi dell'Alabama -...
Mentre Elizabeth Johnston camminava tra i detenuti...
Una casa per ragazzi ribelli: la storia iniziale della scuola industriale per ragazzi dell'Alabama - A Home for Wayward Boys: The Early History of the Alabama Boys' Industrial School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)