Una casa per l'Altissimo: la storia del tempio originale di Nauvoo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una casa per l'Altissimo: la storia del tempio originale di Nauvoo (Matthew McBride)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un'eccellente risorsa sul periodo di Nauvoo e sulla costruzione del Tempio di Nauvoo, offrendo ricchi dettagli storici e una ricerca coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la qualità fisica della rilegatura.

Vantaggi:

Ben studiato, fornisce una ricca comprensione del periodo di Nauvoo, dettagli coinvolgenti sulla costruzione del Tempio di Nauvoo, include citazioni di membri e non membri della Chiesa LDS.

Svantaggi:

La qualità della rilegatura è scarsa, con molte pagine non rilegate e che scivolano via.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A House for the Most High: The Story of the Original Nauvoo Temple

Contenuto del libro:

Sinossi del libro: Questo libro impressionante è un tributo alla perseveranza dello spirito umano. Una casa per l'Altissimo è un'opera innovativa dall'inizio alla fine, con la sua documentazione fedele e completa della concezione del Tempio di Nauvoo. Le storie dietro le quinte di quei santi determinati coinvolti nella grande lotta per innalzare il sacro edificio portano un nuovo apprezzamento a tutti i lettori. L'accurata ricerca di McBride ci dà ora accesso a preziose testimonianze di prima mano, tratte direttamente dagli articoli di giornale, dai diari privati, dai diari e dalle lettere dei partecipanti. L'apertura di questo volume offre al lettore una straordinaria finestra sui primi lavori di costruzione del tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni assediata, sullo sviluppo di quelle che sarebbero diventate le dottrine relative al tempio nel decennio precedente l'era di Nauvoo e sull'avvento dei Santi nell'Illinois nel 1839. Il corpo principale di questa affascinante storia copre gli anni più significativi, a partire dal 1840, quando il tempio fu preso in considerazione per la prima volta, fino alla sua precoce distruzione a causa di un devastante disastro naturale. Una conclusione ben congegnata completa l'epopea raccontando il riacquisto del lotto del tempio da parte della Chiesa nel 1937, lo scavo del lotto nel 1962 e il grande annuncio nel 1999 che il tempio sarebbe stato effettivamente ricostruito.

Sono incluse anche una sorprendente appendice contenente rare e affascinanti descrizioni di testimoni oculari del tempio e una bibliografia di tutte le principali fonti. Sia i mormoni che i non mormoni scopriranno, tra le pagine di questo libro, un vero senso di meraviglia e gratitudine per un popolo determinato il cui unico desiderio era quello di costruire un tempio sacro e santo per l'adorazione del loro Dio. Elogi per Una casa per l'Altissimo: "McBride ha praticamente preso tutte le fonti testuali contemporanee immaginabili relative al Tempio di Nauvoo e le ha collegate cronologicamente con una narrazione facilmente scorrevole. Una casa per l'Altissimo è un tesoro di materiale di fonte primaria ed è allo stesso tempo una lettura piacevole". --Stanley J. Thayne, BYU Studies "Questo eccellente libro... sarà un'opera standard sul Tempio di Nauvoo tra i Santi della Montagna per molti anni a venire". È indubbiamente un libro eccellente sotto molti aspetti e per molte ragioni". --William Shepard, Dialogue: A Journal of Mormon Thought. "In un campo veramente affollato di studi su Nauvoo, Una casa per l'Altissimo dimostra la fattibilità di nuove ricerche sulla Nauvoo mormone. In competizione con i libri da tavolo sul Tempio di Nauvoo, McBride dimostra equilibrio, correttezza e completezza insuperabili da queste altre opere.

I lettori interessati e gli storici del primo periodo del mormonismo troveranno nel libro di McBride un'utile opera di riferimento per gli anni a venire". --David Howlett, Journal of Mormon History Sull'autore: Matthew McBride è il responsabile dello sviluppo online della Deseret Book Company ed è stato uno dei principali collaboratori della serie di prodotti elettronici per biblioteche GospeLink. Ha scritto sia per la Ensign che per il Journal of Mormon History ed è un lettore ossessivo. Lui e sua moglie Mary sono gli orgogliosi genitori di quattro figli e vivono ad American Fork, nello Utah.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589581302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa per l'Altissimo: la storia del tempio originale di Nauvoo - A House for the Most High: The...
Sinossi del libro: Questo libro impressionante è...
Una casa per l'Altissimo: la storia del tempio originale di Nauvoo - A House for the Most High: The Story of the Original Nauvoo Temple
Una casa per l'Altissimo: la storia del tempio originale di Nauvoo - A House for the Most High: The...
Sinossi del libro: Questo libro impressionante è...
Una casa per l'Altissimo: la storia del tempio originale di Nauvoo - A House for the Most High: The Story of the Original Nauvoo Temple

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)