Una casa in frammenti

Punteggio:   (3,4 su 5)

Una casa in frammenti (M. Hakewessell E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una casa in frammenti esplora le vite di due personaggi neurodivergenti, Maxwell e Jill, che devono affrontare il loro isolamento in una casa misteriosa in mezzo a una tempesta caotica. La narrazione è ricca di uno sviluppo unico dei personaggi e di un'ambientazione accattivante che ricorda una fiaba.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi principali unici, una prosa forte e bella, un'ambientazione intrigante e affascinante e una trama fresca e non formulare che integra in modo ponderato la neurodiversità nella trama.

Svantaggi:

Lascia alcuni interrogativi irrisolti, in particolare per quanto riguarda il finale, che può generare confusione nei lettori. C'è anche la sensazione che la narrazione potrebbe beneficiare di ulteriori discussioni per chiarire alcuni elementi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A House in Fragments

Contenuto del libro:

Sulla cima di un'isola si trova una fortezza di legno e vetro. Costruita per un genio, un tempo dominava la popolazione circostante, umana e non. Ora è oggetto di scherno e ospita un solitario recluso barricato in una soffitta, terrorizzato dalla possibilità di entrare in contatto con il mondo. Si avventura fuori solo di notte per raccogliere pezzetti di muschio e licheni per quella che crede essere la sua arte.

O forse è una casa? Per gli abitanti della costa orientale dell'isola è una capanna di legno alla deriva. Un rudere. Che ospita un eremita in cui credono solo a metà. Un pazzo inventato dagli agenti immobiliari per spiegare perché nessuno sale sulla cima invisibile. Incongeniale allo sviluppo.

O forse non è nessuna delle due cose. Quando una serie di eventi meteorologici inspiegabili costringe l'eremita e un inquieto residente della costa orientale a entrare in rotta di collisione l'uno con l'altro, entrambi iniziano a chiedersi cosa sia successo.

Un ritratto ossessionante di quella che può essere o non essere una malattia mentale, di quello che può essere o non essere il sottile spazio tra mondi incompatibili, Una casa in frammenti è anche una storia del meraviglioso che permea la vita di tutti i giorni e dei punti di passaggio che le persone sane di mente liquidano come un trucco della mente.

C'è anche un fauno petulante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734483383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa in frammenti - A House in Fragments
Sulla cima di un'isola si trova una fortezza di legno e vetro. Costruita per un genio, un tempo dominava la popolazione...
Una casa in frammenti - A House in Fragments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)