Una casa in campagna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una casa in campagna (Ruth Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Ruth Adams che racconta le sue esperienze di vita in una casa padronale con la famiglia e gli amici dopo la Seconda Guerra Mondiale. Rivela il fascino e le sfide della vita rurale e la lotta per mantenere la casa mentre si affrontano le difficoltà finanziarie, il tutto avvolto in una narrazione piena di arguzia gentile e un senso di nostalgia. Le opinioni sul finale del libro variano: alcuni lo hanno trovato deludente.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura affascinante e coinvolgente, con una miscela di umorismo e narrazione sentita. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione nostalgica di un'epoca passata e le prove della vita in una casa padronale. Il libro rappresenta una piacevole evasione, soprattutto nei momenti difficili, e molti hanno trovato il libro comprensibile e illuminante per quanto riguarda la vita rurale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro pesante o hanno ritenuto che perdesse slancio, soprattutto verso la fine, portando a una conclusione deludente che ha rovinato il piacere complessivo. Altri hanno notato le difficoltà dei personaggi per questioni finanziarie, nonostante le loro carriere apparentemente di successo, che hanno sollevato dubbi sul realismo della narrazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A House in the Country

Contenuto del libro:

" Se solo potessimo far sottoscrivere al maniero un piccolo contributo per il suo mantenimento", ci siamo preoccupati. Ma avevamo per le mani una signora aristocratica.

Tutte le idee per farla lavorare per vivere naufragavano nel fatto che era nata per essere servita e non per servire. Sei amici hanno trascorso gli anni bui e deprivati della Seconda Guerra Mondiale fantasticando, nei rifugi antiaerei e nelle code per il cibo, su una vita idilliaca in un'enorme casa di campagna. Con l'avvento della pace, colgono al volo un seducente annuncio sul giornale e prendono possesso di un maniero trascurato di 33 stanze nel Kent, con ettari di giardini sontuosi e un anziano giardiniere che desidera far rivivere i giorni di gloria della tenuta.

Ma le realtà della gestione di questo colosso non tardano a manifestarsi, tra cui una cameriera armata di coltello, maiali indisciplinati e un ospite pagante che racconta storie strazianti del suo periodo nella Resistenza francese, per non parlare degli sforzi coscienziosi degli amici per offrire al personale un'equa settimana lavorativa di 40 ore e straordinari pagati. E poi c'è il fantasma di una cameriera che lavora troppo...

Basato sulle reali esperienze di Ruth Adam, di suo marito e dei loro amici, Una casa in campagna è un romanzo arguto e toccante sui pericoli dei sogni che si avverano. Ma è anche un racconto sempre divertente, ricco di dettagli affascinanti sulla vita del dopoguerra e sulla realtà della vita nel tipo di casa che la maggior parte di noi conosce solo attraverso Downton Abbey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913527235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa in campagna - A House in the Country
" Se solo potessimo far sottoscrivere al maniero un piccolo contributo per il suo mantenimento", ci siamo preoccupati. Ma avevamo...
Una casa in campagna - A House in the Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)