Una casa divisa: Schiavitù e politica americana dalla Costituzione alla Guerra Civile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una casa divisa: Schiavitù e politica americana dalla Costituzione alla Guerra Civile (Ben McNitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A House Divided” di Ben McNitt esplora il ruolo pervasivo della schiavitù nella politica americana dalla stesura della Costituzione fino alla Guerra Civile. Il libro è una narrazione storica ben studiata e un resoconto avvincente che mette in luce le contraddizioni delle figure storiche chiave e degli eventi legati alla schiavitù. È un esame critico della storia politica dell'America e del suo impatto sulle questioni razziali contemporanee.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato. Stile narrativo coinvolgente che rende accessibili argomenti storici complessi. Offre una nuova prospettiva su eventi e figure storiche chiave. Incoraggia la riflessione sulle moderne questioni di giustizia razziale. Panoramica completa che sintetizza una quantità significativa di informazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che non si tratti di un'opera che apre nuovi orizzonti accademici. Può essere considerato un argomento difficile da affrontare per alcuni destinatari.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A House Divided: Slavery and American Politics from the Constitution to the Civil War

Contenuto del libro:

In un libro di ampio respiro e di profonda ricerca, il giornalista in pensione Ben McNitt racconta come la schiavitù abbia plasmato la politica americana - e di fatto la storia americana - dalla fondazione fino alla Guerra Civile, ripercorrendo persone ed eventi che risuonano ancora oggi, mentre gli Stati Uniti continuano a discutere del loro passato in relazione alla schiavitù e i contorni politici e geografici della schiavitù umana perdurano nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811739771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa divisa: Schiavitù e politica americana dalla Costituzione alla Guerra Civile - A House...
In un libro di ampio respiro e di profonda ricerca,...
Una casa divisa: Schiavitù e politica americana dalla Costituzione alla Guerra Civile - A House Divided: Slavery and American Politics from the Constitution to the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)