Una casa di piantagione antica: Incluso il paese basso della Carolina del Sud Ricevimenti e rimedi di Emily Wharton Sinkler

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una casa di piantagione antica: Incluso il paese basso della Carolina del Sud Ricevimenti e rimedi di Emily Wharton Sinkler (LeClercq Anne Sinkler Whaley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, An Antebellum Plantation Household, offre uno sguardo unico e approfondito sulla vita in una piantagione dell'antichità attraverso le lettere di Emily Wharton Sinkler. L'autrice mescola corrispondenza personale, appunti domestici e ricordi di famiglia per creare una narrazione avvincente delle norme sociali e della vita quotidiana prima della Guerra Civile, insieme a ricette e rimedi casalinghi dell'epoca.

Vantaggi:

Offre uno sguardo affascinante sulla vita delle piantagioni del 1800 attraverso le lettere personali
include ricette e rimedi interessanti
una narrazione ben studiata e coinvolgente
fornisce un legame personale per alcuni lettori
è un regalo che fa riflettere.

Svantaggi:

Limitato nella portata delle prospettive, potenzialmente semplifica eccessivamente o romanticizza la vita della piantagione; potrebbe non essere interessante per i lettori che cercano un contesto storico più ampio o una visione critica della schiavitù.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Antebellum Plantation Household: Including the South Carolina Low Country Receipts and Remedies of Emily Wharton Sinkler

Contenuto del libro:

All'età di diciannove anni Emily Wharton sposò Charles Sinkler e si trasferì a ottocento miglia dalla sua casa di Filadelfia in una piantagione di cotone in una zona isolata del South Carolina Lowcountry.

In lettere mensili alla sua famiglia del nord, l'autrice registrava osservazioni acute sulla sua patria d'adozione e, in un libro di ricette, metteva insieme una fidata raccolta di ricette culinarie e medicinali che riflettevano i suoi legami sia con il Nord che con il Sud. Insieme a un'ampia introduzione biografica e storica di Anne Sinkler Whaley LeClercq, questi documenti forniscono un resoconto saporito della cucina delle piantagioni, della medicina popolare, dei viaggi e della vita sociale nel Sud antebellico.

Le ricevute offrono una visione preziosa della fusione di diverse influenze culturali ed etniche - ugonotti francesi, africani, delle Lowcountry, virginiani e della Pennsylvania - e rivelano la fiducia di Sinkler negli ingredienti coltivati localmente, il suo successo nell'escogitare sostituzioni di prodotti facilmente reperibili a Philadelphia e la sua abilità nel trattare una miriade di disturbi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611175424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa di piantagione antica: Incluso il paese basso della Carolina del Sud Ricevimenti e rimedi...
All'età di diciannove anni Emily Wharton sposò...
Una casa di piantagione antica: Incluso il paese basso della Carolina del Sud Ricevimenti e rimedi di Emily Wharton Sinkler - An Antebellum Plantation Household: Including the South Carolina Low Country Receipts and Remedies of Emily Wharton Sinkler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)