Una casa chiamata domani: Cinquant'anni di poesia della Copper Canyon Press

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una casa chiamata domani: Cinquant'anni di poesia della Copper Canyon Press (Michael Wiegers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di poesie accuratamente curata che offre un'ampia gamma di pezzi unici e memorabili, ma ha dovuto affrontare critiche per la scelta da parte dell'editore di alcune opere oscure e per le lamentele sulla confezione della spedizione.

Vantaggi:

L'antologia comprende molte poesie meravigliose e diverse, che la rendono una delle preferite dai lettori. Viene elogiata per l'alta qualità dei contenuti e la varietà, con poesie e poeti specifici messi in evidenza come punti di forza. Molti lettori apprezzano la raccolta al punto da rileggerla più volte.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la selezione dell'editore includa opere inutilmente oscure. Inoltre, ci sono lamentele sul metodo di spedizione utilizzato da Amazon, che può causare danni, come le copertine sgualcite.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A House Called Tomorrow: Fifty Years of Poetry from Copper Canyon Press

Contenuto del libro:

Copper Canyon Press celebra i suoi primi 50 anni di pubblicazione di poesia in previsione dei prossimi 50. La poesia è vitale per il linguaggio e la vita.

Questa antologia celebra i 50 anni di pubblicazioni della Copper Canyon Press, una poesia straordinaria alla volta. Fin dalla sua fondazione, Copper Canyon si è dedicata interamente alla pubblicazione di libri di poesia; qui il direttore Michael Wiegers invita il personale e il consiglio direttivo della casa editrice - passato e presente - a contribuire alla cura di una retrospettiva.

Il risultato è una raccolta di poesie amate tratte da libri che abbracciano mezzo secolo: libri premiati con il Pulitzer, raccolte d'esordio, opere in traduzione e libri rari degli inizi di Copper Canyon. Questo libro è un omaggio ai poeti di Copper Canyon e ai lettori di tutto il mondo, perché, come scrive Gregory Orr, “Certe poesie / In un mondo incerto - / quelle a cui ci aggrappiamo: // Ci riportano indietro”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556596629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa chiamata domani: Cinquant'anni di poesia della Copper Canyon Press - A House Called...
Copper Canyon Press celebra i suoi primi 50 anni...
Una casa chiamata domani: Cinquant'anni di poesia della Copper Canyon Press - A House Called Tomorrow: Fifty Years of Poetry from Copper Canyon Press
Il mondo ha bisogno di te: Poesie per la connessione - The World Has Need of You: Poems for...
“I poeti ci nutrono. Guardano dove sembra che non...
Il mondo ha bisogno di te: Poesie per la connessione - The World Has Need of You: Poems for Connection
Una casa chiamata domani: Cinquant'anni di poesia della Copper Canyon Press - A House Called...
Copper Canyon Press celebra i suoi primi 50 anni...
Una casa chiamata domani: Cinquant'anni di poesia della Copper Canyon Press - A House Called Tomorrow: Fifty Years of Poetry from Copper Canyon Press
Vieni a brillare: Altre poesie e storie da cinquant'anni di Copper Canyon Press - Come Shining: More...
Un compendio di storie sull'importanza delle...
Vieni a brillare: Altre poesie e storie da cinquant'anni di Copper Canyon Press - Come Shining: More Poems and Stories from Fifty Years of Copper Canyon Press

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)