Una canzone per Kalen: Lezioni dalla vita e dalla morte di mio figlio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una canzone per Kalen: Lezioni dalla vita e dalla morte di mio figlio (R. Sherlock T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Una canzone per Kalen” è un racconto profondamente emotivo e ben scritto del profondo dolore di un padre dopo la perdita di suo figlio. L'autore, T.R. Sherlock, viene elogiato per il suo coraggio, la narrazione accorata e la capacità di trasmettere emozioni complesse come il dolore, l'amore, il perdono e la speranza. I lettori affermano che il libro è allo stesso tempo straziante e stimolante, il che lo rende una lettura avvincente per chiunque, in particolare per i genitori.

Vantaggi:

Emotivamente avvincente e splendidamente scritto.
Offre un potente messaggio di amore, perdono e guarigione.
Ispira i lettori con il tema della speranza in mezzo alla tragedia.
Forte sviluppo dei personaggi che risuona con i genitori.
Coinvolge fin dalla prima pagina e molti non riescono a metterlo giù.

Svantaggi:

La natura del contenuto è profondamente triste e potrebbe essere difficile da gestire per alcuni lettori.
Alcuni lettori potrebbero trovarlo emotivamente opprimente a causa dei temi della perdita e del lutto.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Song for Kalen: Lessons From the Life and Death of My Son

Contenuto del libro:

Una canzone per Kalen

Quel giorno fatidico, T. R. si svegliò a New York, ignaro delle notizie che sarebbero arrivate. A mezzogiorno, è stato catapultato in un incubo vivente in cui le esperienze che hanno distrutto l'anima si misurano in pochi secondi. Si precipitò in South Carolina dove si trovò di fronte a una scena a cui nessun genitore dovrebbe mai assistere. T. R. si è imbarcato in una serie di decisioni brutali per poi ritrovarsi immerso in una battaglia blasonata per recuperare e salvare suo figlio Karter, di otto anni, dalle grinfie dell'affidamento in un altro Stato.

Il libro segue il processo pubblico e la condanna della madre e del suo fidanzato. T. R. condivide il momento esatto in cui ha trovato il perdono e le implicazioni che il suo perdono ha avuto su innumerevoli vite. Ci porta sull'orlo della disperazione, poi parte sulle ali di una farfalla, per scoprire la nostra stessa umanità attraverso il discorso straziante di padre e figlio.

T. R. è un sostenitore dei diritti dei padri. Quando il suo giovane figlio Kalen è morto nel 2017 per una ferita d'arma da fuoco, T. R. è diventato un accanito sostenitore della sicurezza delle armi di buon senso e della creazione di una banca dati nazionale dei rapporti di protezione dei minori. È un padre a tempo pieno e uno scrittore prolifico.

T. R. è laureato in Psicologia, Psicologia clinica e Letteratura inglese. Ha lavorato come diagnosta e terapeuta in un centro di trattamento residenziale per bambini, come investigatore dei servizi sociali, come coordinatore di servizi per la stesura di piani d'azione per adulti e bambini disabili, come consulente per le dipendenze e come avvocato dei bambini.

Recentemente ha collaborato con l'avvocato per i diritti del padre Tina C. Bennet, lavorando con i clienti nei tribunali e co-fondando E-court Coach Consultants e Mediation on Demand.

Assicuratevi di seguire T. R. sulle sue varie piattaforme di social media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088162910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una canzone per Kalen: Lezioni dalla vita e dalla morte di mio figlio - A Song for Kalen: Lessons...
Una canzone per Kalen Quel giorno fatidico, T. R...
Una canzone per Kalen: Lezioni dalla vita e dalla morte di mio figlio - A Song for Kalen: Lessons From the Life and Death of My Son
Una canzone per Kalen: Lezioni dalla vita e dalla morte di mio figlio - A Song for Kalen: Lessons...
A Song for Kalen cattura la vivida e tragica...
Una canzone per Kalen: Lezioni dalla vita e dalla morte di mio figlio - A Song for Kalen: Lessons From the Life and Death of My Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)