Una canzone per il cosmo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una canzone per il cosmo (Jan Lower)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una canzone per il cosmo” racconta la storia ispiratrice di Blind Willie Johnson, intrecciando i temi della scienza, della musica e della storia afroamericana. Il libro sottolinea l'impatto della sua musica, evidenziandone l'inclusione nel disco d'oro della navicella Voyager, rendendolo una lettura arricchente per un pubblico giovane.

Vantaggi:

Storia coinvolgente, belle illustrazioni, educazione alla storia e alla musica, adatto alle classi elementari e accessibile ai giovani lettori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma è stato lasciato intendere che potrebbe essere meno interessante per chi non è interessato alla storia o alla musica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Song for the Cosmos

Contenuto del libro:

Il chitarrista blues Blind Willie Johnson ha avuto una vita difficile, ma nel 1977 sono state lanciate le navicelle Voyager della NASA, ognuna delle quali trasportava un disco d'oro per introdurre il pianeta Terra nel cosmo, e la sua canzone Dark Was the Night, Cold Was the Ground è diventata l'inno di riferimento.

Intrecciando elementi della biografia di Johnson con il resoconto di come un team di astrofisici, scrittori e artisti creò il disco d'oro per la missione Voyager, Jan Lower e Gary Kelley creano un racconto che è esso stesso Una canzone per il cosmo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568463629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una canzone per il cosmo - A Song for the Cosmos
Il chitarrista blues Blind Willie Johnson ha avuto una vita difficile, ma nel 1977 sono state lanciate le navicelle Voyager...
Una canzone per il cosmo - A Song for the Cosmos
La calcolatrice geniale: Come la matematica Edith Clarke ha contribuito a elettrificare l'America -...
Hidden Figures incontra Rosie Revere, Engineer in...
La calcolatrice geniale: Come la matematica Edith Clarke ha contribuito a elettrificare l'America - The Brilliant Calculator: How Mathematician Edith Clarke Helped Electrify America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)