Una canzone di timo e salice

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una canzone di timo e salice (Carole Strachan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

A Song of Thyme and Willow

Contenuto del libro:

Come possiamo aggrapparci a ciò che è costante in noi quando le circostanze mettono in discussione il nostro senso di chi siamo?

Al centro della storia c'è il mistero di Isabel Grey, una cantante lirica di successo scomparsa alla fine degli anni Settanta e di cui non si hanno più notizie. Due musicisti, alle prese con crisi che hanno cambiato la loro vita, decidono di cercarla. La carriera di Stephen Bennett come fagottista d'orchestra è stata stroncata da una violenta rapina; la cantante Alice Wade soffre di gravi problemi vocali e sta cercando di superare l'ultima di una lunga serie di relazioni fallite.

Stephen accetta un lavoro come archivista per l'Hope Street Theatre e si invaghisce di una giovane donna apparsa lì negli anni Sessanta. Nelle vicinanze, Alice si rifugia nella casa ereditata dalla sua madrina, Imogen, e mentre fruga tra gli oggetti lasciati da Imogen, viene a sapere di una sorella, Isabel, di cui Imogen non ha mai parlato e che è scomparsa quarant'anni prima.

Le loro scoperte si intrecciano con la storia di Isabel, che si svolge gradualmente, e il linguaggio silenzioso dei ricordi diventa un'indicazione per il passato, rivelando la verità su ciò che è realmente accaduto.

Mentre Isabel emerge dall'ombra, Alice si trova ad affrontare la perdita di tutto ciò a cui tiene di più. Non volendo che la sua vita diventi una triste eco di quella di Isabel, deve affrontare il futuro con coraggio e accettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788640497
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una canzone di timo e salice - A Song of Thyme and Willow
Come possiamo aggrapparci a ciò che è costante in noi quando le circostanze mettono in discussione il nostro...
Una canzone di timo e salice - A Song of Thyme and Willow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)