Punteggio:
Il libro “A Song of Sacrifice” è il primo capitolo della trilogia Season of the Elf, che fa parte della serie Fae Guardians. Segue il viaggio di Forrest, un elfo inviato a salvare Willow, e Melody, un'umana con un passato difficile. La storia presenta temi forti come l'amore, il sacrificio e lo sviluppo dei personaggi in un mondo ricco di dettagli. Le recensioni sottolineano sia le dinamiche coinvolgenti dei personaggi che la trama intrigante, anche se alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e una mancanza di vapore rispetto ai libri precedenti della serie.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente che mantiene i lettori interessati ed entusiasti per le puntate future.
⬤ Personaggi e interazioni ben sviluppati; particolarmente apprezzati sono i protagonisti Forrest e Melody.
⬤ Ricca costruzione del mondo, che fornisce una nuova prospettiva sullo stile di vita umano nella narrazione.
⬤ Forte viaggio emotivo e storia d'amore a fuoco lento.
⬤ Immagini vivide e scrittura descrittiva che permettono ai lettori di visualizzare il mondo.
⬤ Ritmo lento, soprattutto all'inizio, quando i personaggi si incontrano e la storia si sviluppa.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente rispetto ai libri precedenti della serie.
⬤ Alcuni hanno trovato il romanticismo e il vapore meno intensi rispetto alle puntate precedenti, ritenendo che alcune scene siano state omesse per contenuti promozionali successivi.
⬤ Alcuni elementi narrativi sono stati considerati prevedibili o eccessivamente convenienti.
(basato su 112 recensioni dei lettori)
A Song of Sky and Sacrifice: The Season of the Elf
Quando la famosa musicista umana Melody si risveglia duemila anni dopo un inverno nucleare, pensa di essere finita dalla parte giusta di una guerra. I Fae sono chiamati i Marchiati. Sono creature deformi e mutate che si accaparrano le ricchezze della nuova terra magica. Il suo compito nella città umana è quello di diffondere la propaganda sotto forma di canti giornalieri eseguiti a una ristretta élite.
Ma questa posizione la rende ricercata da molti, tra cui un orribile militare, il malvagio presidente del nuovo mondo e un enigmatico sconosciuto che si presenta alla sua porta chiedendo aiuto.
Forrest è il buono, l'elfo a cui la gente si rivolge quando vuole aiuto, senza fare domande. E quando scopre di essere l'unico Guardiano con l'aspetto adatto per passare per umano, accetta l'incarico di infiltrarsi nella città nemica e riportare a casa un bambino Fae rapito. Non avrebbe mai pensato di incontrare una donna così straordinaria da non credere che esista. Melody, la messaggera umana, cattura rapidamente il suo cuore e lo tenta ad abbandonare una lunga vita di celibato.
Mentre i guai si addensano tra i ranghi dell'élite umana, Forrest e Melody devono fare i conti con i loro desideri proibiti... e decidere quale sacrificio valga la pena: quello dei loro cuori o quello della libertà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)