Una canzone che conoscevo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una canzone che conoscevo (Genalea Barker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Song I Used to Know di Genalea Barker è un accorato romanzo contemporaneo che esplora i temi dell'amore giovanile, del trauma e della scoperta di sé attraverso gli occhi della protagonista, Stevie. La storia, raccontata per lo più dal punto di vista di Stevie, mette in luce il suo viaggio attraverso le relazioni e la crescita personale, affrontando al tempo stesso le sfide della vita.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da dialoghi coinvolgenti e da una narrazione ben scritta. I lettori hanno apprezzato le emozioni autentiche suscitate nel corso della storia, la storia d'amore dolce e accogliente, l'esplorazione di temi seri come i traumi e le dinamiche familiari e il viaggio della protagonista. Molti hanno trovato commovente il rapporto tra Stevie e Mason e avvincente la storia d'amore a fuoco lento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo della trama potesse essere irregolare, con alcuni sviluppi che sembravano affrettati o privi di profondità. Alcuni hanno auspicato un maggior numero di punti di vista, in particolare il punto di vista di Mason, per comprendere appieno il suo carattere. Sono stati segnalati anche piccoli problemi di autenticità dei dialoghi e fili della trama non ben definiti, in particolare per quanto riguarda il background familiare di Stevie, che hanno lasciato alcuni vuoti narrativi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Song I Used to Know

Contenuto del libro:

Rimasta orfana due volte all'età di diciannove anni, Stevie Parker si è rassegnata a una vita di solitudine, non volendo esplorare l'ignoto e rischiare ulteriori delusioni. Negli ultimi due anni, Stevie ha lavorato in un call center di scarso successo, accettando promozioni nonostante le difficoltà che esse comportano.

Nonostante le difficoltà che esse comportano, fino a quando una terza offerta non dà il via a un risveglio. Stevie abbandona la strada vuota verso il nulla, concedendosi la possibilità di fare qualcosa di più che sopravvivere.

Dopo essersi iscritta all'università e aver accettato un posto di lavoro presso l'asilo nido del campus, Stevie fa subito amicizia con una compagna di classe schietta e inizia a scrollarsi di dosso il peso schiacciante portato da anni di isolamento. Purtroppo, l'amicizia e la realizzazione personale non bastano a fare la spesa o a tenere accesa la luce.

Quando si presenta un'opportunità sotto forma di un lavoro di babysitter part-time, Stevie coglie al volo l'occasione, ma si ritrova ben presto a innamorarsi di Mason Shepard, un padre single e rozzo. Riluttante ad aprire il suo cuore e a mettere a repentaglio il suo lavoro, Stevie cerca di seppellire i suoi sentimenti, che sembrano solo rafforzarsi. Comincia persino a pensare che Mason ricambi il suo affetto, anche se qualcosa di oscuro e minaccioso dietro i suoi occhi suggerisce che la sua storia potrebbe essere più di quanto Stevie si aspettasse. Peccato che sia già così dentro da non riuscire a vedere la superficie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953491695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita dopo - Life After
Una volta qualcuno ha chiesto ad August Haiz se i gemelli si rendono conto che uno di loro è un incidente. In fondo, August sa che se qualcuno è stato un...
La vita dopo - Life After
Una canzone che conoscevo - A Song I Used to Know
Rimasta orfana due volte all'età di diciannove anni, Stevie Parker si è rassegnata a una vita di solitudine, non...
Una canzone che conoscevo - A Song I Used to Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)