Una caduta in autunno

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una caduta in autunno (G. Williams Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Fall in Autumn è un romanzo noir di fantascienza ambientato in un futuro distopico, che segue la storia di Valerius Bakhoum, un investigatore privato che si muove in una società complessa popolata da umani e ibridi geneticamente potenziati. Il libro è noto per la ricca costruzione del mondo, i personaggi complessi e la trama intrigante, anche se alcuni lettori hanno trovato aspetti della narrazione contorti o insoddisfacenti. Nel complesso, è lodato per la sua narrazione coinvolgente e per la fusione unica di generi.

Vantaggi:

Ricca costruzione del mondo, personaggi coinvolgenti e complessi, trama intrigante, narrazione coinvolgente, miscela unica di fantascienza, noir e mistero, temi che fanno riflettere e forte sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione a volte contorta e confusa, lasciando domande senza risposta. Il ritmo può essere lento e alcuni elementi della storia possono sembrare affrettati o poco esplorati, in particolare per quanto riguarda gli aspetti socio-economici e culturali dell'ambientazione futuristica.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fall in Autumn

Contenuto del libro:

BENVENUTI NELL'ULTIMA DELLE GRANDI CITTÀ VOLANTI.

È il 9172, YE (Anno dell'Impero), e il futuro ha dimenticato il passato.

Sorvolando a chilometri di distanza la Terra, Autumn, l'unica città volante sopravvissuta, è piena zeppa delle molteplici forme di umanità: dai “modelli da pavimento” di Human Plus alle classi subalterne oppresse e private di diritti che fanno il lavoro sporco e tutte le varianti immaginabili tra queste.

Valerius Bakhoum è un investigatore privato e un truffatore di strada che tira avanti in autunno. In ritardo con l'affitto, feticizzato e vituperato per la sua genetica imperfetta, bloccato nelle sabbie mobili della sua stessa eredità, Valerius sta cercando disperatamente di concludere la sua troppo breve vita quando una mitica reliquia del passato oscurato dalle nebbie dell'umanità entra in scena e lo assume per fare un ultimo lavoro. Quello che all'inizio era solo un tentativo di prendere i soldi di uno sconosciuto, si trasforma rapidamente nel mistero più grande e pericoloso che abbia mai cercato di risolvere, e Valerius non ha più tempo per farlo.

Ora la storia abbandonata di Autumn - e i mostri e gli eroi che la adornano - stanno emergendo dall'ombra per minacciare le poche cose rimaste care a Valerius. Riuscirà il detective bruciato a destreggiarsi nel labirinto di bugie e nel labirinto di fede cieca che lo circonda per salvare la città di Autumn dal suo mito più grande e dalla minaccia più mortale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946926807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una caduta in autunno - A Fall in Autumn
BENVENUTI NELL'ULTIMA DELLE GRANDI CITTÀ VOLANTI.È il 9172, YE (Anno dell'Impero), e il futuro ha dimenticato il...
Una caduta in autunno - A Fall in Autumn
I prodotti deperibili - Perishables
Cosa odi di più, l'associazione dei proprietari di casa o l'apocalisse zombie?Questa è la domanda che affligge Withrow Surrett...
I prodotti deperibili - Perishables
Denti e unghie - Tooth & Nail
Il secondo libro delle esilaranti Cronache di Withrow vede il vampiro misantropo Withrow Surrett in vacanza negli Appalachi, dove...
Denti e unghie - Tooth & Nail
Tentativo di immortalità - Attempted Immortality
VIVERE PER SEMPRE È UNA SPINA NEL FIANCO.Withrow Surrett, irascibile signore dei vampiri della Carolina del...
Tentativo di immortalità - Attempted Immortality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)