Una bugia bianca

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una bugia bianca (Hafez Albatta Madeeha)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A White Lie

Contenuto del libro:

I rifugiati palestinesi a Gaza hanno vissuto nei campi per cinque generazioni, sperimentando difficoltà e incertezze. In assenza di voci o di storie ufficiali, le narrazioni orali tramandate di generazione in generazione testimoniano la vita a Gaza dopo la Nakba, la catastrofe dell'espropriazione.

Queste storie conservano le tradizioni, mantengono vivi i nomi dei villaggi distrutti e registrano le storie di lotta per la dignità e la libertà. La serie Women's Voices from Gaza rende omaggio alle prospettive uniche e sottorappresentate delle donne sulle realtà sociali, materiali e politiche della vita palestinese. In Una bugia bianca, il primo volume di questa serie, Madeeha Hafez Albatta racconta la sua vita.

Tra i suoi notevoli successi, la fondazione di alcune delle prime scuole per bambini rifugiati a Gaza. La sua storia sarà utile agli studiosi del Medio Oriente, ai sostenitori della giustizia sociale e dei diritti umani e a tutti coloro che vogliono saperne di più sulla storia moderna della Palestina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772124927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una bugia bianca - A White Lie
I rifugiati palestinesi a Gaza hanno vissuto nei campi per cinque generazioni, sperimentando difficoltà e incertezze. In assenza di voci...
Una bugia bianca - A White Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)