Una bugia appropriata

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una bugia appropriata (J. Malone Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il tema inquietante dell'abuso coniugale maschile, offrendo una prospettiva che non viene spesso rappresentata in letteratura. Il libro affascina molti lettori con la sua profondità emotiva e i suoi personaggi complessi, anche se è stato criticato per il ritmo, il linguaggio e alcune scelte narrative.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato la trama interessante e coinvolgente, con personaggi ben delineati e una rappresentazione realistica dell'abuso maschile. La scrittura è descritta come bella e illuminante, che fa luce su un argomento importante ma spesso trascurato. Il libro è stato lodato per essere un libro avvincente e per evocare una serie di emozioni.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato diversi problemi, tra cui un linguaggio ripetitivo, errori di sintassi e una trama prevedibile. Alcuni hanno trovato eccessivo l'uso di un linguaggio crudo e hanno ritenuto che la storia si basasse talvolta su luoghi comuni. I detrattori hanno sottolineato che il ritmo potrebbe essere lento, con alcune questioni lasciate in sospeso che portano alla frustrazione. Una lamentela comune è stata che il film non rientrava nel genere thriller come pubblicizzato.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Suitable Lie

Contenuto del libro:

Rimasto da poco vedovo e impegnato nella cura del figlio piccolo, Andy Boyd pensa che la sua vita sia finita, finché non incontra la bella ed enigmatica Anna. E quello fu il suo primo errore... Un thriller psicologico sorprendente, emotivo e crudo di uno degli scrittori scozzesi di gialli più venduti...

Una trama cruda e avvincente" Scozia.

'Personaggi femminili forti, dialoghi onesti e pungenti e un'empatia sempre presente per le vittime ne fanno una lettura profondamente soddisfacente' Sunday Times.

Vivido, viscerale e avvincente" Ian Rankin.

_________________.

Alcuni segreti non dovrebbero mai essere mantenuti...

Andy Boyd pensa di essere l'uomo più fortunato del mondo. Rimasto vedovo con un figlio piccolo, dopo che la moglie è morta di parto, è certo che non potrà mai più provare il vero amore. Poi incontra Anna. Esuberante, divertente e bellissima, è il suo partner perfetto... e ama suo figlio come se fosse suo.

Quando Andy finisce in ospedale la prima notte di nozze, riceve il primo indizio che Anna non è tutto ciò che sembra. Alla ricerca disperata del lieto fine, lo ignora. Un errore pericoloso che potrebbe costargli tutto.

Un thriller psicologico coraggioso, profondamente commovente e avvincente, "A Suitable Lie" segna una svolta straordinaria per uno dei migliori scrittori scozzesi di gialli, esplorando le lunghezze che le persone sono disposte a fare per nascondere i loro segreti più profondi, anche a costo di morire...

_________________.

Malone affronta il tema tabù della violenza femminile contro gli uomini con acume e compassione (Anna non è una strega monodimensionale), creando al contempo tutti i tratti distintivi di un thriller psicologico raffinato e avvincente" Daily Mail.

Un mistero che coinvolge alcune inquietanti anomalie nei conti della banca di Andy è opportunamente messo in ombra dalla dolorosa rappresentazione di Malone di un uomo in crisi" Publishers Weekly.

È un'impresa ardua, bilanciare la credibilità con la sorpresa, ma l'autore ci riesce con grande abilità. Eccellente" Doug Johnstone, The Big Issue

Inquietante, ma compulsivo... Mi è piaciuto molto" Martina Cole

'Irritante e inquietante, questo è un noir domestico al suo massimo grado di oscurità, che trasforma il thriller matrimoniale in una forma nuova e inquietante' Eva Dolan.

Un thriller profondamente personale che terrà il lettore a girare le pagine, con colpi di scena che faranno battere il cuore" Russel D. McLean.

Un avvincente thriller con un'autentica carica emotiva" Rod Reynolds.

Un thriller psicologico cupo e snervante che ti trascina in profondità nelle vite dei personaggi e si rifiuta di lasciarti andare” Caroline Mitchell.

Un'agghiacciante storia dell'inaspettato che viaggia dritta nel cuore oscuro della vita domestica” Marnie Riches.

Emotivamente intelligente e coinvolgente' Caro Ramsay

Una storia che non dimenticherò in fretta. Malone è un grande talento” Luca Veste

Un ritratto inquietante e realistico di un noir domestico con un colpo di scena... una lettura scioccante ma avvincente” Mel Sherratt.

Malone bilancia perfettamente la narrazione con un commento brutale su una relazione disfunzionale” Sarah Ward.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910633496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una bugia appropriata - A Suitable Lie
Rimasto da poco vedovo e impegnato nella cura del figlio piccolo, Andy Boyd pensa che la sua vita sia finita, finché non incontra la...
Una bugia appropriata - A Suitable Lie
Una canzone di isolamento - A Song of Isolation
In questo thriller psicologico brutale e intensamente attuale, un uomo viene accusato di abusi sessuali su minori e la...
Una canzone di isolamento - A Song of Isolation
Dopo la sua morte - After He Died
Devi sapere chi era veramente tuo marito... Quando il marito di quasi 30 anni di Paula Gadd muore, a pochi giorni dal settimo anniversario...
Dopo la sua morte - After He Died
In assenza di miracoli - In the Absence of Miracles
La madre di John Docherty è appena stata ricoverata in una casa di cura a seguito di un grave ictus e...
In assenza di miracoli - In the Absence of Miracles
Sabbie mobili della memoria - Quicksand of Memory
Segnati dal loro passato, Jenna e Luke si innamorano, sperando in un futuro roseo. Ma qualcuno li ha osservati, con...
Sabbie mobili della memoria - Quicksand of Memory
La casa delle spine - House of Spines
Quando un giovane uomo eredita un'immensa villa da un prozio estraneo, la sua apparente fortuna peggiora quando iniziano ad accadere...
La casa delle spine - House of Spines
Il mormorio - The Murmurs
Una giovane donna inizia a sperimentare terrificanti premonizioni di persone che muoiono, mentre diventa chiaro che una maledizione di famiglia nota...
Il mormorio - The Murmurs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)