Punteggio:
Le recensioni di questo libro, che fa parte della Trilogia della Georgia, mostrano una serie di opinioni diverse sia sulla scrittura che sullo sviluppo dei personaggi. Molti recensori apprezzano la caratterizzazione approfondita dei personaggi e gli aspetti psicologici del conflitto coniugale, mentre altri hanno opinioni contrastanti sul ritmo e su alcune rappresentazioni dei personaggi.
Vantaggi:Forti caratterizzazioni approfondite, un dramma psicologico avvincente, una narrazione ricca di suspense e ricchi riferimenti storici. Lo stile di scrittura è descritto come descrittivo e coinvolgente, che fa sentire i lettori legati ai personaggi e alle ambientazioni.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale e i dialoghi inizialmente fuori luogo e anacronistici. Il ritmo è stato criticato per la lentezza e diversi recensori hanno espresso disappunto per l'esecuzione della trilogia rispetto alle altre opere dell'autore. Ci sono stati anche problemi con le condizioni fisiche del libro ricevuto.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Bright Captivity
Una nuova edizione del best seller del New York Times, presentata da Turner Publishing.
La Trilogia di St. Simons... la Trilogia della Florida... il Quartetto di Savannah... Per venticinque anni Eugenia Price ha affascinato milioni di lettori con le sue avvincenti saghe storiche. Ora, con Bright Captivity, il primo volume della sua attesissima Trilogia della Georgia, Eugenia Price torna con la sua storia più potente e indimenticabile alla ricchezza e al colore della vita sull'isola di St. Simons, in Georgia.
La storia inizia mentre la guerra del 1812 è agli ultimi giorni. Anne Couper, la giovane e vivace figlia di un'importante famiglia di St. Simons, partecipa a una festa a Dungeness, una tenuta sulla vicina Cumberland Island, quando un contingente di Royal Marines britannici, in missione per liberare gli schiavi, invade l'isola. Fanno di Dungeness il loro quartier generale e tutti gli occupanti, compresa Anne Couper, diventano loro prigionieri. Dal momento in cui Anne incontra il tenente britannico John Fraser, sa che la sua vita un tempo sicura, come unica figlia protetta del piantatore John Couper, non sarà più la stessa. Non è così. Dopo un anno dalla loro separazione iniziale, avvenuta alla fine della guerra della Gran Bretagna contro gli Stati Uniti, John Fraser, non più necessario per i Royal Marines perché il suo Paese ha finalmente sconfitto Napoleone, torna in Georgia per prendere in moglie Anne.
Eugenia Price ha creato i suoi personaggi più complessi e credibili in John e Anne, che, nel 1816, sono intrappolati nello stesso intricato dilemma vissuto oggi da qualsiasi giovane coppia che tenta di estendere il proprio amore per coprire contesti quasi contraddittori.
La coppia deve ora decidere dove vivere: a Cannon's Point, l'amata piantagione di famiglia di Anne in Georgia, o a Londra, dove John non riesce a rinunciare all'unica vita in cui si sente a casa, quella di ufficiale dei Royal Marines. Mentre Anne e John lottano con la loro decisione, la Price accompagna i lettori in un viaggio commovente dalla Georgia devastata dalla guerra alle coste dell'Inghilterra, fino ad Abbotsford, in Scozia, la casa di Sir Walter Scott.
Scritto nello stile caratteristico della Price - una miscela perfetta di immaginazione acuta, ricerca meticolosa e abilità narrativa - Bright Captivity catturerà i cuori e le menti dei nuovi lettori e dei fan più affezionati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)