Una breve passeggiata verso casa: Con l'amore tutto è possibile

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una breve passeggiata verso casa: Con l'amore tutto è possibile (David Cry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Cry è un viaggio emotivo e sincero che riflette sull'amore, la perdita e la resilienza di fronte a sfide devastanti, concentrandosi in particolare sulla lotta della sua famiglia contro l'adrenoleucodistrofia (ALD). La narrazione è presentata in modo rilassante e coinvolgente, rendendola una lettura indimenticabile che ispira speranza e sottolinea l'importanza dell'amore.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua ponderatezza, la profondità emotiva e il messaggio ispiratore sull'amore e la resistenza. I lettori apprezzano lo stile di scrittura diretto e rassicurante di David, che permette di entrare facilmente in contatto con la sua storia nonostante l'argomento tragico. Evoca un'ampia gamma di emozioni, fornendo conforto e affermazione a chi si trova ad affrontare avversità simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento della perdita di un figlio e della malattia cronica piuttosto pesante e triste, il che potrebbe essere emotivamente impegnativo. Tuttavia, questo aspetto è anche quello che rende il libro profondo, anche se potrebbe non essere adatto a tutti coloro che cercano una lettura leggera.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Short Walk Home: With Love All Things Are Possible

Contenuto del libro:

A Short Walk Home è un libro di memorie sentito e ispirato di un padre che cresce e infine perde un figlio a causa della malattia neurologica adrenoleucodistrofia (ALD). Esplorando la portata che una malattia come la SLA può avere su una vita, mentre David Cry e la sua famiglia cercano di affrontare l'inevitabile conclusione delle loro battaglie, A Short Walk Home cattura l'impotenza e la rabbia che ogni genitore prova nel non poter salvare i propri figli.

Presentato in una prosa semplice e vera, A Short Walk Home ci mostra come trovare pace e accettazione, nel momento in cui ne abbiamo più bisogno. Tratto dall'esperienza personale dell'autrice e da anni di lavoro con persone e famiglie affette da SLA, il racconto di Cry è allo stesso tempo molto personale e molto accessibile: una storia di apprezzamento di ciò che si ha, di sfruttamento del tempo che ci rimane e di ricerca di conforto di fronte al dolore.

Contrapponendo la tristezza alla speranza, la vulnerabilità alla forza e la frustrazione all'accettazione, A Short Walk Home dimostra che il dolore, per quanto grande, può lasciare il posto a una maggiore comprensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578265671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una breve passeggiata verso casa: Con l'amore tutto è possibile - A Short Walk Home: With Love All...
A Short Walk Home è un libro di memorie sentito e...
Una breve passeggiata verso casa: Con l'amore tutto è possibile - A Short Walk Home: With Love All Things Are Possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)