Una boccata di fumo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una boccata di fumo (Sarah Lippett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir grafico di Sara Lippett che esplora il suo difficile viaggio con una malattia rara, la Moyamoya, e l'impatto che ha avuto sulla sua vita e sulla sua famiglia. Attraverso bellissime illustrazioni e storie personali, il libro mette in luce le difficoltà di affrontare le sfide della salute mantenendo il senso dell'umorismo e dell'amore nei momenti difficili.

Vantaggi:

Le bellissime illustrazioni, la narrazione profondamente personale e relazionabile, l'umorismo in mezzo ad argomenti seri, l'istruzione per i professionisti del settore medico, incoraggiano l'empatia e la comprensione delle esperienze dei pazienti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi difficili o emotivi, poiché si tratta di sfide sanitarie serie e dell'incertezza delle malattie rare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Puff of Smoke

Contenuto del libro:

Un libro di memorie grafiche commovente e spesso molto divertente su cosa significhi crescere con una malattia che nessuno può diagnosticare.

Quando iniziarono i mal di testa, Sarah Lippett si mise da sola in un lato diverso del parco giochi rispetto agli altri bambini. Quando iniziò a trascinare una gamba, i genitori la portarono in ospedale e così iniziarono le visite a molti medici diversi, ognuno più sconcertato del precedente dalla sua malattia. Inizialmente scolarizzata a casa, quando Sarah tornò a scuola fu inserita tra i bambini in difficoltà e, ancora così spesso malata, si sentì ancora più sola.

Ma, sebbene i genitori di Sarah si disperassero spesso per il flusso di appuntamenti e l'assenza di cure, non lo diedero mai a vedere e lei crebbe in mezzo a una famiglia allegra e affettuosa e trovò finalmente dei buoni amici, oltre ad avventurarsi in gruppi musicali, arte, ragazzi, libri e dischi. Infine, quando Sarah compie sedici anni, viene ricoverata al Great Ormond Street Hospital dove i medici le diagnosticano una rara malattia, la Moyamoya. Il libro si conclude con il risveglio di Sarah dopo un'operazione al cervello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911214861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una boccata di fumo - Puff of Smoke
Un libro di memorie grafiche commovente e spesso molto divertente su cosa significhi crescere con una malattia che nessuno può...
Una boccata di fumo - Puff of Smoke
Stan e Nan - Stan and Nan
A volte, le storie più semplici sono le migliori... Questo è un libro delizioso e tenero... Stan e Nan sono tutti i nostri nonni, la loro stabilità e...
Stan e Nan - Stan and Nan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)