Punteggio:
Il libro “Una bestia senza nome” è una raccolta di dodici brevi storie di cronaca nera ispirate alla musica degli Steely Dan. I recensori hanno lodato la freschezza delle prospettive, la profondità dei personaggi e la varietà degli stili di scrittura, pur notando che alcuni riferimenti alle storie potrebbero non risuonare con i lettori che non hanno familiarità con la musica della band.
Vantaggi:Varietà di stili di scrittura e di temi, personaggi ben sviluppati, narrazioni avvincenti con colpi di scena sorprendenti, esplorazione unica della fragilità maschile, prospettive rinfrescanti sulla narrativa poliziesca e una raccolta che fa girare le pagine ai lettori.
Svantaggi:Le storie potrebbero essere meno accessibili per i lettori che non conoscono la musica degli Steely Dan, poiché molti riferimenti e titoli di canzoni potrebbero non risuonare con un pubblico più ampio.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
A Beast Without a Name: Crime Fiction Inspired by the Music of Steely Dan
Pensi di non poter comprare un'emozione? Questo libro ti dimostra che ti sbagli.
Katy ha mentito.
O forse sì?
Come per il blues, Elvis e la canzone preferita di qualcun altro, è aperto all'interpretazione.
Questi dodici racconti interpretano un passato losco, un presente ambiguo e un futuro condannato. Non ci si può nascondere in una sala di roccia e sabbia da storie deliziosamente malvagie e terribilmente tortuose come il jazz-rock noir che le ha ispirate.
Questi maestri della crime fiction hanno sentito il richiamo e lo hanno scritto sul muro per voi e per me.
Mentre danno un nome alla bestia, rendono vive le meraviglie del mondo in personaggi che conoscete da decenni attraverso gli arazzi ipnoticamente tessuti degli Steely Dan, destinati a vivere indelebilmente come i ricordi allucinati nelle grotte di Altamira.
A cura di Brian Thornton, con storie di Steve Brewer, W. H. Cameron, Reed Farrel Coleman, Libby Cudmore, Aaron Erickson, Naomi Hirahara, Matthew Quinn Martin, Richie Narvaez, Kat Richardson, Peter Spiegelman, Jim Thomsen e Jim Winter.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)