Una bella faccia per la radio - Confessioni di un radiocronista

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una bella faccia per la radio - Confessioni di un radiocronista (Eddie Mair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di articoli umoristici di Eddie Mair, che mettono in luce la sua arguzia e la sua capacità di raccontare storie. I lettori lo trovano divertente, anche se alcuni notano che è piuttosto breve e potrebbe mancare di continuità per chi ha familiarità con le rubriche originali.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il senso dell'umorismo di Eddie Mair, il suo stile di scrittura coinvolgente e la natura divertente degli aneddoti. Il libro è considerato una buona raccolta di pezzi brevi che facilitano la lettura. Molti lo considerano un ottimo regalo, ben accolto da chi lo riceve.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto il libro troppo breve e hanno notato che chi ha già letto le rubriche di Mair potrebbe trovarlo privo di continuità. Alcuni hanno sottolineato che non si tratta di un'autobiografia, il che potrebbe essere una delusione per chi cerca una narrazione più dettagliata.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Face for Radio - Confessions of a Radio Head

Contenuto del libro:

Eddie Mair è, per sua stessa ammissione, una delle emittenti più amate della Gran Bretagna.

Nato a Dundee, in Scozia, ha lavorato in radio per tutta la sua vita adulta. Dai piedi della radio commerciale nella sua città natale, passando per le soleggiate montagne della BBC in Scozia, ha raggiunto le vette della sua professione, con la radio di rete della BBC a Londra. E non ha mai avuto paura di lavorare su una metafora oltre ogni limite.

Inoltre, è apparso sulla maggior parte dei canali televisivi della BBC, compresi quelli che non vengono più trasmessi. È stato testimone del passaggio di Hong Kong e una volta ha fatto una domanda ad Arnold Schwarzenegger, anche se non si assume alcuna responsabilità.

Per quasi vent'anni è stato al timone del PM di Radio 4: un notiziario notturno che significa che Eddie lavora solo un'ora al giorno, il che gli dà tutto il tempo di mettere insieme questi diari.

Che si tratti di intervistare politici, di chiedere alle persone di condividere le loro esperienze personali o di impartire le sue ricette preferite a base di pollo piccante, Eddie non è mai così felice come quando è al microfono. Tranne quando è al microfono con un grosso martini.

In realtà, il suo bisogno è un'irritazione per tutti coloro che lo conoscono e se comprate questo libro potrebbe togliersi dai piedi.

L'altro lavoro di Eddie, come umanitario e instancabile lavoratore segreto per la beneficenza, non è menzionato in queste pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408710678
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Confessions of a Radio Head
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una bella faccia per la radio - Confessioni di un radiocronista - Good Face for Radio - Confessions...
Eddie Mair è, per sua stessa ammissione, una delle...
Una bella faccia per la radio - Confessioni di un radiocronista - Good Face for Radio - Confessions of a Radio Head
Una buona faccia per la radio: Confessioni di un responsabile radiofonico - A Good Face for Radio:...
Eddie Mair è, per sua stessa ammissione, una delle...
Una buona faccia per la radio: Confessioni di un responsabile radiofonico - A Good Face for Radio: Confessions of a Radio Head

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)