Una battaglia per l'anima dell'Islam: La lotta di un patriota musulmano americano per salvare la sua fede

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una battaglia per l'anima dell'Islam: La lotta di un patriota musulmano americano per salvare la sua fede (Zuhdi Jasser M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. M. Zuhdi Jasser discute la distinzione tra Islam e Islamismo, sostenendo la necessità di una riforma all'interno della comunità musulmana. Presenta una narrazione personale che fonde la sua identità americana con la sua fede musulmana e affronta le sfide dell'Islam radicale. Il libro risuona con i lettori che cercano una prospettiva diversa sull'Islam, evidenziando la necessità di separare l'Islam politico dall'autentica pratica religiosa.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo coraggio, la sua chiarezza e le sue intuizioni personali sull'esperienza musulmana in America. I lettori apprezzano la capacità del dottor Jasser di articolare un messaggio chiaro e forte contro l'Islam radicale, promuovendo al contempo la coesistenza e i valori democratici. Molti trovano convincenti le sue argomentazioni sulla necessità di una riforma dell'Islam e accattivante la sua storia personale. Il libro è considerato una lettura importante per promuovere la comprensione tra culture e religioni diverse.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro possa essere eccessivamente ottimista riguardo al potenziale di riforma dell'Islam e si chiedono se queste idee possano trovare spazio nella comunità musulmana in generale. Alcuni ritengono che il dottor Jasser cerchi troppo di giustificare la sua posizione filoamericana, sminuendo potenzialmente l'urgenza delle questioni che affronta. Inoltre, alcune recensioni sottolineano la ripetitività e la lunghezza del libro, che ne pregiudicano l'efficacia complessiva.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Battle for the Soul of Islam: An American Muslim Patriot's Fight to Save His Faith

Contenuto del libro:

Un musulmano americano conservatore ed ex comandante di corvetta della Marina degli Stati Uniti offre una voce alternativa all'Islam radicale, fornendo “una spinta candida e patriottica contro gli stereotipi musulmani” ( Kirkus Reviews ).

Un buon musulmano può essere un buon americano?

Tra gli sconvolgenti cambiamenti sociali avvenuti dopo l'11 settembre, qui negli Stati Uniti si è creata una divisione, spesso tristemente divisa per partito preso, tra coloro che ritenevano che ogni musulmano fosse una potenziale minaccia e coloro che credevano che nessun musulmano potesse fare del male. In una lettura avvincente ed equilibrata, “uno dei musulmani più controversi degli Stati Uniti” (Jerusalem Post) - un esperto riconosciuto di terrorismo e un americano patriottico - mette a nudo le differenze cruciali tra l'Islam e il cancro spirituale noto come islamismo e chiede in modo persuasivo una riforma radicale all'interno della comunità musulmana al fine di preservare la libertà per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451657968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una battaglia per l'anima dell'Islam: La lotta di un patriota musulmano americano per salvare la sua...
Un musulmano americano conservatore ed ex...
Una battaglia per l'anima dell'Islam: La lotta di un patriota musulmano americano per salvare la sua fede - A Battle for the Soul of Islam: An American Muslim Patriot's Fight to Save His Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)