Una barba in Nepal

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una barba in Nepal (Fiona Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di viaggio di una coppia britannica, Fiona e Tod, che si è offerta volontaria per insegnare in un remoto villaggio del Nepal. Il libro offre una visione umoristica e personale delle loro esperienze, delle sfide culturali che hanno affrontato e della bellezza della vita nepalese.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate e calorose della natura e della cultura del Nepal, stile di scrittura umoristico, esperienze assimilabili per i viaggiatori, facile da leggere, ispira future visite in Nepal.

Svantaggi:

La narrazione manca di una struttura chiara, può sembrare disarticolata ad alcuni lettori, discussione minima delle religioni induista e buddista, alcuni lettori l'hanno trovato facile da buttare giù, idee sbagliate sull'efficacia del loro insegnamento, scritto più come un blog che come letteratura tradizionale.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Beard in Nepal

Contenuto del libro:

A Beard In Nepal" è la storia dei cinque mesi che Tod e Fiona hanno trascorso in un piccolo e remoto villaggio sull'Himalaya, nel tentativo di insegnare l'inglese ai bambini del villaggio. È la storia di una normale (?) coppia di mezza età di Liverpool che ha fatto una cosa straordinaria e ha vissuto per raccontarla.

Il libro è un resoconto spesso umoristico delle sfide che hanno affrontato, ad esempio, cercando di insegnare ai bambini in una piccola capanna di legno, in alto nel mezzo di una foresta, senza il beneficio di acqua, elettricità o servizi igienici. Hanno affrontato una lotta costante con gli orrendi e debilitanti effetti della malattia dell'altitudine; la minaccia sempre presente delle tigri selvatiche; una dieta severamente limitata; e viaggi da far rizzare i capelli lungo alcune delle strade più alte e pericolose del mondo. Sono stati tra i primi bianchi a visitare il villaggio di Salle e non avrebbero potuto essere accolti più calorosamente dagli abitanti e dai bambini, che hanno fatto di tutto per rendere felice il soggiorno di Tod e Fiona nel villaggio.

Seguiamo la coppia mentre insegna una serie di sport e giochi ai bambini, mentre Tod costruisce loro un'altalena e mentre sfidano le caotiche e pericolose strade di montagna per visitare il vecchio campo base dell'Everest dei tempi di Edmund Hillary. Il libro mette in luce una serie di aspetti interessanti, non ultimo l'immensa differenza tra la vita dei bambini dei villaggi del Nepal e quella dei bambini che crescono in Occidente.

Fiona e Tod sono riusciti anche a visitare il Tibet e a salire fino all'imponente Palazzo del Potala a Lhasa, facendosi lanciare dell'acqua da un dignitario cinese lungo la strada. E naturalmente il libro si concentra anche sul periodo trascorso nella sporca, sudicia e maniacale Kathmandu. A Beard In Nepal" è disponibile su Amazon come Ebook ed è stato scaricato in circa 3.000 copie.

La seconda parte, "Una barba in Nepal 2. Ritorno al villaggio" è ora disponibile".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780996752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:154

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patologia illustrata - Pathology Illustrated
I libri illustrati hanno aiutato generazioni di studenti di medicina e di altre scienze della salute a superare gli...
Patologia illustrata - Pathology Illustrated
Istopatologia oftalmica di Lee - Lee's Ophthalmic Histopathology
Completamente rivista e aggiornata la terza edizione dell'Istopatologia oftalmica di Lee, questo...
Istopatologia oftalmica di Lee - Lee's Ophthalmic Histopathology
Una barba in Nepal - A Beard in Nepal
A Beard In Nepal" è la storia dei cinque mesi che Tod e Fiona hanno trascorso in un piccolo e remoto villaggio sull'Himalaya, nel...
Una barba in Nepal - A Beard in Nepal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)