Una Abitudine Propia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una Abitudine Propia (Virginia Stephen Adeline)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un saggio stimolante di Virginia Woolf che esplora le lotte e le sfide affrontate dalle donne, in particolare in relazione all'istruzione e all'indipendenza economica. È stato lodato per la sua attualità, soprattutto per quanto riguarda i diritti e l'identità delle donne.

Vantaggi:

Molti recensori hanno sottolineato il contenuto perspicace e stimolante del libro, sottolineandone l'importanza per le donne e le femministe. I lettori apprezzano il coinvolgente stile di scrittura della Woolf e l'importanza storica del libro. Anche la presentazione fisica del libro ha ricevuto commenti positivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali confusi o difficili da affrontare, notando che possono essere pesanti e richiedono una lettura mirata. Altri hanno detto che il linguaggio è un po' datato e può essere difficile da apprezzare per il lettore medio.

(basato su 198 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Una Habitacin Propia

Contenuto del libro:

Capo del Gruppo di Bloomsbury - una delle generazioni più brillanti di intellettuali della cultura britannica - e scrittrice di romanzi dall'aura quasi mitica, Virginia Woolf fu anche maestra di saggistica.

La frase che dà il titolo al libro “Una donna ha bisogno di soldi e di una stanza tutta per sé da dedicare alla letteratura, ha generato a suo tempo grandi polemiche ed è stata fraintesa fino allo sfinimento. Laddove alcuni vedevano elitarismo, la Woolf voleva rivendicare la figura della donna emancipata attraverso i suoi scritti e la sua indipendenza economica, come primo passo verso la piena realizzazione.

Woolf diventa così l'autrice modello della seconda ondata del femminismo e ci offre una lettura intensa ed emozionante che è diventata un classico contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418395802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una Abitudine Propia - Una Habitacin Propia
Capo del Gruppo di Bloomsbury - una delle generazioni più brillanti di intellettuali della cultura britannica - e...
Una Abitudine Propia - Una Habitacin Propia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)