Un villaggio ricordato: Ricordando i siti storici di Plymouth Meeting, Pennsylvania

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un villaggio ricordato: Ricordando i siti storici di Plymouth Meeting, Pennsylvania (Arthur Turfa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mescola poesia, arte e storia per esplorare il significato di Plymouth Meeting, Pennsylvania, in particolare il suo ruolo nel movimento abolizionista. Pur essendo lodato per le belle illustrazioni e la risonanza emotiva, alcuni lettori ritengono che il contenuto storico manchi di profondità e che la poesia non sia chiara.

Vantaggi:

Belle poesie e illustrazioni, storia stimolante, legame emotivo con l'infanzia, fusione unica di arte e storia, consigliato per uso didattico, aiuta a preservare la cultura storica.

Svantaggi:

Informazioni storiche superficiali, qualche delusione per la qualità e la rilevanza dell'arte, poesie poco chiare, potrebbe non soddisfare le aspettative, soprattutto per chi cerca una conoscenza approfondita.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Village Remembered: Recalling the historic sites of Plymouth Meeting, Pennsylvania

Contenuto del libro:

Una raccolta di opere d'arte e poesie originali create per ispirare ed educare il lettore sullo storico villaggio di Plymouth Meeting, in Pennsylvania. Comunità antecedente alla guerra rivoluzionaria, a nord e a ovest di Filadelfia, con una delle più antiche case di riunione della Società degli Amici della nazione (1709 circa), Plymouth Meeting è stato un importante punto di snodo della "Underground Railroad", l'azione abolizionista che aiutava gli schiavi a fuggire verso la libertà in Canada, prima della guerra civile. La Friends Meetinghouse è un luogo di culto della Plymouth Monthly Meeting della Religious Society of Friends (Società Religiosa degli Amici), una confessione religiosa nota anche come "Quaccheri". Tre di questi importanti edifici erano di proprietà della famiglia Corson fin dal 1700 e sono protetti come tesori storici a causa della loro proprietà e del loro rapporto con la storia unica della zona. Le riunioni tenute nella sala delle riunioni abolizioniste, una parte di queste proprietà, includevano oratori rispettati, abolizionisti che si impegnavano per la fine della schiavitù negli Stati Uniti. Tra questi vi erano Frederick Douglass, Harriet Beecher Stowe, Lucretia Mott e William Lloyd Garrison. Nonostante il loro status di strutture storiche protette, alcuni di questi edifici sono oggi minacciati dall'invasione dello sviluppo moderno. Per proteggere e preservare la storia importante dell'area e dei giovani Stati Uniti d'America, queste strutture non possono essere spostate.

La loro vicinanza l'una all'altra e alla Friends Meetinghouse è fondamentale per la loro funzione di parte insostituibile della nostra storia. Altri importanti segni di storia nell'area di Plymouth Meeting sono i forni per la calce, costruiti per lavorare il calcare - una parte sostanziale dell'economia di questa zona. Nel corso degli anni, un buon numero di questi forni da calce è stato distrutto, poiché lo sviluppo si è insinuato in quella che è una comunità antica per gli standard storici americani. Queste azioni devono essere fermate e i siti rimasti devono essere preservati, per evitare che un pezzo essenziale della cultura americana vada perduto per sempre. Gli autori di questo libro, Carol Worthington-Levy e Arthur Turfa, hanno trascorso più di vent'anni a Plymouth Meeting e sono cresciuti imparando a conoscere la sua storia, ascoltando le storie raccontate dai loro genitori e dai discendenti degli abolizionisti, e persino studiando nella piccola biblioteca della Friends Meetinghouse. Il lavoro che presentiamo non vuole essere tanto biografico quanto ispirato a queste persone e a questi luoghi coraggiosi che furono la salvezza per migliaia di schiavi affamati di libertà, per oltre due decenni prima della Guerra Civile. Questo libro è più di una semplice raccolta di pensieri, arte e note storiche: è un tributo alla storia viva e vegeta di uno dei più antichi insediamenti del nostro Paese.

Speriamo che quando avrete trascorso un po' di tempo con il Villaggio di Plymouth Meeting, proverete la stessa lealtà nei confronti del suo patrimonio e capirete la necessità di preservare e proteggere questi monumenti alla generosità e all'intraprendenza dei coraggiosi americani che hanno preso posizione contro la pratica della schiavitù negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781712497654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gemelli - Gemini
In questa raccolta di poesie, Arthur Turfa affronta la dualità delle sue esperienze che si sono presentate come coste, continenti, lingue e carriere. Uomo di chiesa...
Gemelli - Gemini
Luoghi e tempi - Places and Times
"LUOGHI E TEMPI È... ... vibrante e vivo; che incarna interamente il luogo e il tempo" .-William S. Tribell, poeta. “Un prodotto di una mente...
Luoghi e tempi - Places and Times
Un villaggio ricordato: Ricordando i siti storici di Plymouth Meeting, Pennsylvania - A Village...
Una raccolta di opere d'arte e poesie originali...
Un villaggio ricordato: Ricordando i siti storici di Plymouth Meeting, Pennsylvania - A Village Remembered: Recalling the historic sites of Plymouth Meeting, Pennsylvania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)