Punteggio:
Le recensioni di “Un viaggio nel buio” di Roger Zelazny riflettono generalmente un misto di ammirazione per la creatività dell'autore e di delusione per l'esecuzione e la profondità della novella. Mentre molti lettori apprezzano i temi coinvolgenti dei mondi alternativi e dei dilemmi morali, alcuni la criticano come un'opera minore nell'opera di Zelazny, in particolare per i lettori adulti.
Vantaggi:⬤ Prosa splendidamente scritta e poetica.
⬤ Temi coinvolgenti di mondi alternativi, viaggi interdimensionali e dilemmi morali.
⬤ Adatto a un pubblico giovane, con riferimenti alle dinamiche familiari e all'avventura.
⬤ Una buona lettura per i fan di Zelazny, che mantiene il suo stile caratteristico.
⬤ Considerata un'opera minore, non forte come gli altri famosi romanzi di Zelazny.
⬤ Percepita come giovanile e priva di profondità per i lettori adulti.
⬤ Alcune lamentele su editing, grammatica e refusi.
⬤ Non tutti i lettori hanno trovato la storia originale, ritenendola simile a opere precedenti.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
A Dark Traveling
UN LIBRO MILLENNIUM UN VIAGGIO OSCURO ROGER ZELAZNY ""Sono un normale ragazzo di quattordici anni, mi chiamo James Wiley e vivo in un grande edificio nella capitale di uno stato sud-occidentale degli Stati Uniti. Mia sorella Becky è una strega, mio fratello maggiore Dave vive in un castello e il nostro studente di scambio Barry è un assassino addestrato.
Ho anche uno zio di nome George che è un lupo mannaro. Anche a me prudono i palmi delle mani ogni volta che c'è la luna piena, quindi credo di avere gli stessi geni. Devono essere i geni.
Cerco di essere scientifico su queste cose, perché un giorno diventerò uno scienziato.
"Purtroppo quella sera c'è stata luna piena per un po' di tempo. Fu allora che iniziarono i problemi...".
Un "normale" quattordicenne, James Wiley, ha perso il padre scienziato in un mondo parallelo nelle bande oscure. Con l'aiuto di Becky, la sorella dotata di poteri magici, di Barry, lo studente di scambio, e di zio George, il lupo mannaro, James va alla ricerca del genitore. Ma deve fare attenzione: se dovesse esserci la luna piena nel momento sbagliato, il prurito ai palmi delle mani di James potrebbe metterlo nei guai...
I libri Millennium sono romanzi per lettori più grandi dei migliori scrittori di fantascienza e fantasy. Nella collana sono stati pubblicati anche i seguenti titoli: CHESS WITH A DRAGON di David Gerrold LA LEGACIA DI LEHR di Katherine Kurtz PROJECT PENDULUM di Robert Silverberg Roger Zelazny è stato un autore di classici della fantascienza e del fantasy, vincitore di tre premi Nebula e sei premi Hugo. Zelazny è stato l'autore più venduto della serie di romanzi fantasy in dieci volumi Chronicles of Amber e di Psychoshop (scritto da Alfred Bester).
LEBBEUS WOODS è un architetto visionario di fama internazionale. Dopo aver lavorato al progetto del noto edificio della Fondazione Ford a New York, ha fondato il proprio studio, dove ha vinto un premio Progressive Architecture per la ricerca applicata al design.
Una raccolta dei suoi disegni architettonici, Origins, è stata pubblicata nel 1986".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)