Un viaggio niente male: La storia di un taxi di Pittsburgh

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un viaggio niente male: La storia di un taxi di Pittsburgh (Howie Ehrlichman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un memoriale autentico e divertente della guida dei taxi a Pittsburgh, pieno di storie divertenti e sentite che risuonano con i lettori. Fornisce una visione dei cambiamenti dell'industria dei taxi, evocando al contempo la nostalgia per la città e collegandosi a esperienze umane universali.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, testimonianze di prima mano autentiche e genuine, racconti umoristici ed emotivi, capitoli ben strutturati per una lettura agevole e approfondimenti affascinanti sull'industria dei taxi e sulla cultura di Pittsburgh.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che gli elementi nostalgici siano specifici di Pittsburgh, il che potrebbe limitare l'attrattiva per chi non ha familiarità con la zona.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not a Bad Trip: A Pittsburgh Cab Story

Contenuto del libro:

“Mi faccio strada nell'edificio, ricordando le mie istruzioni per trovare l'uomo chiuso in una gabbia”.

Nel 1977, Howie ottenne un lavoro estivo per compensare le spese universitarie. Quarant'anni dopo, ha finito il suo turno. Il libro “Not a Bad Trip: A Pittsburgh Cab Story” vi accompagna nel viaggio, offrendovi una visione intima di questa professione spesso malvista e incompresa.

Queste storie offrono istantanee di ogni decennio, dall'epoca degli iconici dinosauri Checker che dominavano le strade della città fino all'inevitabile trasformazione nell'odierna Uber economy. I lettori incontrano persone di ogni estrazione sociale, scoprendo l'umanità delle celebrità di alto profilo e la straordinarietà della gente comune. “Not a Bad Trip” svela i misteri su cui i filosofi hanno sempre riflettuto, come ad esempio: “Come faccio a chiamare un taxi? Cosa rende l'aeroporto la Terra Promessa? Perché il mio mediocre autista di ride-sharing ha cinque stelle? E persino il perenne “Quanto dovrei lasciare di mancia?

Rilassatevi, godetevi il viaggio. E, sì, guardate fuori dai finestrini mentre il luogo, Pittsburgh, diventa la star dello spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633855007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un viaggio niente male: La storia di un taxi di Pittsburgh - Not a Bad Trip: A Pittsburgh Cab...
“Mi faccio strada nell'edificio, ricordando le...
Un viaggio niente male: La storia di un taxi di Pittsburgh - Not a Bad Trip: A Pittsburgh Cab Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)