Un viaggio lungo una vita verso la guerra e la casa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un viaggio lungo una vita verso la guerra e la casa (O. Cyr Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito memoriale del colonnello Ed Cyr, che racconta il suo viaggio dall'infanzia al servizio militare nelle zone di guerra. Il libro mette in evidenza i temi della famiglia, della dedizione e delle sfide affrontate dai veterani. I lettori apprezzano la schiettezza della narrazione, gli aneddoti personali e l'equilibrio tra l'umorismo e la serietà dell'argomento.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente sul sostegno della famiglia, sulle realtà del servizio militare e sulla crescita personale dell'autore. Lo stile di scrittura è personale e relazionabile e fa sentire i lettori coinvolti nella storia. Fornisce una visione delle lotte dei veterani e ispira resilienza attraverso il ritratto della vita e dei successi di Ed Cyr.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema della guerra e delle lotte personali pesante o emotivamente impegnativo. Alcune recensioni non hanno menzionato critiche di rilievo, ma l'intenso focus sulle esperienze militari potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Life Long Journey to War and Home

Contenuto del libro:

Edward “Eddie” Cyr, MSN, esplora il suo percorso di vita, da immigrato di seconda generazione a colonnello dell'esercito americano e infermiere anestesista in una zona di guerra nell'ambito della guerra al terrorismo, attraverso i suoi tre dispiegamenti. Il suo percorso verso la carriera militare e l'esperienza della guerra è stato influenzato dal padre franco-canadese di prima generazione, dai suoi sei fratelli e dai due fratelli italiani di prima generazione della madre, che hanno tutti prestato servizio nella Seconda guerra mondiale.

Ha vissuto le tribolazioni della crescita negli anni '50 e '60 in una famiglia multiculturale della “Greatest Generation”, che aveva un forte senso e orgoglio del servizio militare. Eddie ha sperimentato presto difficoltà di apprendimento, inizialmente non riconosciute, pur essendo il primo della famiglia paterna a laurearsi. Eddie ha incontrato sua moglie, Patricia, all'università, nel programma di infermieristica a cui entrambi si sono iscritti.

Il loro matrimonio è stato benedetto da cinque figlie e undici nipoti. Questo viaggio esplora le decisioni e le difficoltà dalla giovane infanzia all'età adulta, fino alla carriera post-militare.

Il suo impegno sia nella carriera militare che in quella civile, mentre affronta le difficoltà di tre dislocamenti in zona di guerra e i molteplici e gravi problemi a casa. È una storia di fiducia in se stessi, di determinazione, dell'amore di un coniuge e di una famiglia, della sua famiglia militare e delle sue amicizie, oltre che dei vantaggi di cui ognuno di noi dispone se confida in Dio e nel Paese, pur essendo disposto a lavorare per ciò che crede di poter ottenere.

Questa è la sua storia non solo della guerra e dei problemi di separazione dalla famiglia, ma anche di come ha sviluppato il suo desiderio di servire in uniforme fin dall'inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644686317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un viaggio lungo una vita verso la guerra e la casa - A Life Long Journey to War and Home
Edward “Eddie” Cyr, MSN, esplora il suo percorso di vita,...
Un viaggio lungo una vita verso la guerra e la casa - A Life Long Journey to War and Home
Un viaggio lungo una vita verso la guerra e la casa - A Life Long Journey to War and Home
Edward “Eddie” Cyr, MSN, esplora il suo percorso di vita,...
Un viaggio lungo una vita verso la guerra e la casa - A Life Long Journey to War and Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)