Un viaggio in tempo di guerra da Lewis Run, PA, alla Germania e ritorno: Le esperienze di combattimento della seconda guerra mondiale del sergente maggiore Nataline Piscitelli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un viaggio in tempo di guerra da Lewis Run, PA, alla Germania e ritorno: Le esperienze di combattimento della seconda guerra mondiale del sergente maggiore Nataline Piscitelli (Anne Bidondo Peggy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

A Wartime Journey From Lewis Run, PA to Germany and Back: World War II Combat Experiences of Staff Sergeant Nataline Piscitelli

Contenuto del libro:

Questa è la storia del viaggio di un giovane di una piccola città rurale che lo porta da Lewis Run, PA, ai campi di battaglia dell'Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. La sua storia ci racconta come era realmente sul campo mentre serviva il suo Paese.

Si lascia alle spalle la sua numerosa e affiatata famiglia italiana quando si arruola volontario nell'esercito degli Stati Uniti. Dopo l'addestramento, viene inviato con migliaia di altri soldati appena arruolati nelle zone di guerra in Francia e Germania. Finisce sotto il comando del generale George S.

Patton e diventa comandante di carri armati.

Anche se ferito durante la battaglia del Bulge, viene riassegnato e inviato nuovamente in battaglia fino alla fine della guerra. Queste esperienze contribuiscono a renderlo l'uomo che diventerà.

Grazie alle informazioni fornite da lettere e cartoline originali inviate ai familiari, alle interviste personali e alle citazioni di fonti che hanno vissuto e scritto personalmente di quel periodo storico, siamo stati in grado di mettere insieme le avventure e le esperienze di combattimento vissute dal sergente maggiore Nataline Anthony Piscitelli. Questa storia è stata originariamente ricercata e scritta dal nipote di Nat, il colonnello Albert C. Costanzo, dell'esercito degli Stati Uniti (in pensione).

Al è cresciuto con lo zio a Lewis Run, PA, ed è stato in corrispondenza con lui durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1998, Albert ha iniziato il minuzioso processo di scrittura della storia di suo zio. Quando Albert è morto nel 2011, all'età di 84 anni, la sua famiglia ha trasmesso tutti i documenti di ricerca, i file da lui creati e la bozza del manoscritto alla figlia di Nat, Peggy Anne Piscitelli Bidondo, che ha completato la storia nel 2019.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734860207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un viaggio in tempo di guerra da Lewis Run, PA, alla Germania e ritorno: Le esperienze di...
Questa è la storia del viaggio di un giovane di una...
Un viaggio in tempo di guerra da Lewis Run, PA, alla Germania e ritorno: Le esperienze di combattimento della seconda guerra mondiale del sergente maggiore Nataline Piscitelli - A Wartime Journey From Lewis Run, PA to Germany and Back: World War II Combat Experiences of Staff Sergeant Nataline Piscitelli

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)