Un viaggio improbabile: Musica, denaro e legge

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un viaggio improbabile: Musica, denaro e legge (G. Lubar Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie è un resoconto accattivante e coinvolgente della vita straordinaria dell'autore, ricco di aneddoti affascinanti su personaggi famosi. È scritto in uno stile di facile lettura e offre ispirazione e comprensione del valore del rischio.

Vantaggi:

Narrazione deliziosa e coinvolgente
aneddoti memorabili su personaggi famosi
ispiratore e perspicace
eccezionalmente ben scritto
lettura veloce e piacevole
percorso di carriera unico evidenziato
interessanti curiosità incluse.

Svantaggi:

Nessuna critica significativa menzionata nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Improbable Journey: Music, Money, and the Law

Contenuto del libro:

Un punto di vista da insider sulla creazione di accordi di successo e in parte un tour de force culturale, An Improbable Journey è un resoconto unico nel suo genere e profondamente strutturato di come alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi si siano spinti a realizzare le loro più grandi ambizioni, con l'aiuto di Charles Lubar".

Era il 1971. Il trentenne Charles Lubar, laureato in legge alla Harvard School di Washington, con alle spalle un'immersione di due anni e mezzo nell'ufficio del Chief Counsel dell'Internal Revenue Service, si trovava a Nairobi, in Kenya, dove era venuto a cercare il tipo di avventure ad alto rischio che non avrebbe mai potuto trovare in un grande studio legale negli Stati Uniti. Ma, con le sue speranze imprenditoriali spente a Nairobi da un ambiente che difficilmente accoglieva gli stranieri, con gli indiani espulsi dal Kenya e con Idi Amin - lo spietato despota - sul punto di prendere il potere nella vicina Uganda e di portare presto il caos in tutta la regione, Lubar decise di raccogliere le sue scommesse. Con un senso del tempismo che gli sarebbe tornato in aiuto più volte nel corso della vita, il giovane avvocato scelse di stabilirsi nel Regno Unito. Non sapeva che presto si sarebbe trovato a nuotare con forza nella Londra degli anni Settanta, durante un'ondata culturale di film, televisione, musica e palcoscenico.

"Assunto per strada" da due avvocati americani a Londra - il brillante avvocato dello spettacolo Irwin Margulies e l'avvocato delle transazioni aziendali Barry Sterling - Lubar non avrebbe mai potuto prevedere che il suo lavoro lo avrebbe presto portato in prima linea in alcuni dei momenti più importanti con alcuni dei più grandi nomi dello showbiz. Dal franchise di James Bond a Linda Lovelace e "Gola Profonda"; da Jim Henson e i Muppet a Michael Jackson e i Beatles; da dietro la cortina di ferro alle isole delle Antille olandesi, la rara conoscenza di Lubar dei codici fiscali che abbracciano l'Europa e gli Stati Uniti lo ha reso una figura indispensabile per i creativi che cercano di far funzionare le loro vite finanziarie su entrambe le sponde dell'Atlantico.

L'elenco dei suoi clienti non finisce qui: Bill Graham, John Cleese, Santana, Diana Ross, Frank Oz, Chuck Traynor, Marilyn Chambers, Barbara Bach, Jane Seymour, Shakira ed Enrique Iglesias. Molti si sono rivolti a Lubar nel momento in cui avevano davvero bisogno della sua assistenza, all'apice (e talvolta al nadir) della loro carriera. La bona fides di Lubar lo porterà persino a far parte della Commissione Fulbright USA-Regno Unito, a diventare Presidente dello Yale Club di Londra e a diventare Managing Partner a Londra di uno dei maggiori studi legali internazionali. An Improbable Journey mostra un uomo che corre dei rischi e che ha il polso della situazione culturale del momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637585528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un viaggio improbabile: Musica, denaro e legge - An Improbable Journey: Music, Money, and the...
Un punto di vista da insider sulla creazione di...
Un viaggio improbabile: Musica, denaro e legge - An Improbable Journey: Music, Money, and the Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)