Un viaggio gioioso e una fede a brandelli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un viaggio gioioso e una fede a brandelli (K. Hecht Vonda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto profondamente personale della fede e del rapporto intimo con Dio che emerge attraverso la sofferenza. Evidenzia il potere trasformativo della preghiera e la presenza incrollabile di Dio sia nei momenti belli che in quelli difficili.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido e offre una potente testimonianza della fedeltà di Dio. I lettori hanno apprezzato l'autenticità dell'autore e i riferimenti biblici che arricchiscono la narrazione. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura altamente raccomandabile e di grande impatto.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se le esperienze individuali di sofferenza possono risuonare in modo diverso per ogni lettore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Joyful Journey and a Tattered Faith

Contenuto del libro:

Vi è mai sembrato di vivere il sogno americano? A me sì. Vi siete mai sentiti come se il tappeto vi fosse stato strappato da sotto i piedi? È successo anche a me.

Vi siete sentiti come se Dio vi avesse abbandonato? Anch'io. Vi siete chiesti se Dio fosse reale? Con vergogna, me lo sono chiesto anch'io. Raymond e io ci siamo sposati in giovane età.

Avevamo grandi sogni e grandi aspettative.

Io mi aggrappavo al sogno del “recinto bianco” e lui a quello del “successo”. Ci sentivamo inarrestabili.

Naturalmente, nessuno di noi due aveva la minima idea di come tutto ciò si sarebbe realizzato; credevamo solo che sarebbe successo. E per un po' ci sembrò di vivere il sogno americano. Avevamo due bellissime bambine, il miglior cane che si potesse desiderare e una piccola e dolce casa.

Raymond aveva un lavoro che pagava abbastanza bene e io ero una casalinga. Tutto sembrava, beh... quasi perfetto! Mentre all'esterno tutto sembrava perfetto, era l'interno a soffrire molto.

Da qualche parte, lungo il percorso, avevamo dimenticato Dio. Ci eravamo professati cristiani, ma, in verità, lo eravamo solo a parole.

Lo avevamo lasciato fuori dai nostri pensieri e dai nostri progetti. Poi arrivò il cambiamento. Raymond si era infortunato al lavoro.

La vita come la conoscevamo stava per finire.

Questo sarebbe stato il momento in cui la nostra fede, se ne avevamo, sarebbe stata messa alla prova. Un pomeriggio doloroso mi ritrovai accasciata sul pavimento della nostra camera da letto. Come eravamo arrivati a questo punto?

Come erano arrivati a questo tutti i nostri sogni e le nostre aspettative? Dovevamo essere diversi. Dovevamo essere unici. E certamente avremmo dovuto battere le probabilità! Abbiamo iniziato a chiedere e persino a incolpare Dio.

“Signore, perché hai permesso che questo accadesse? Cosa abbiamo fatto per meritarci questo? “Avevamo messo Lui al posto di comando. Questo fu l'inizio di “Un viaggio gioioso e una fede a pezzi”. Avevamo vissuto una vita facendo affidamento solo su noi stessi.

Non sapevamo cosa significasse dipendere da Dio, affidarsi a Lui per superare qualsiasi situazione. In verità, non Lo conoscevamo. Sapevamo solo di Lui.

Il Signore ci ha preso per mano, separatamente e insieme, e ci ha accompagnato in alcuni momenti molto difficili. Momenti in cui ci siamo chiesti se Egli esistesse davvero. Anche momenti in cui ci siamo chiesti se Lui fosse davvero reale, se gli importasse qualcosa.

Questo viaggio è valso ogni passo. Dio è un Dio personale. Ci ama al di là della nostra comprensione.

Ha un piano per noi ed è buono! Vuole darci una speranza e un futuro. Vuole farci prosperare e non farci del male. Più di ogni altra cosa, vuole che viviamo con Lui per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947355880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un viaggio gioioso e una fede a brandelli - A Joyful Journey and a Tattered Faith
Vi è mai sembrato di vivere il sogno americano? A me sì. Vi siete mai...
Un viaggio gioioso e una fede a brandelli - A Joyful Journey and a Tattered Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)