Un viaggio di fede: Senza confini, senza conclusioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un viaggio di fede: Senza confini, senza conclusioni (L. Maddox Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Faith Journey: No Boundaries, No Conclusions

Contenuto del libro:

Questo è un libro di memorie. Gli elementi del viaggio sono informati e inquadrati dallo sviluppo della fede/teologia, così come le esperienze di vita inquadrano la fede e la teologia. Anni fa un amico/ministro/collega mi chiese: "Che cosa ti fa andare avanti, esplorare, raggiungere? "Riflettendo, ho deciso che il mio processo risponde in questo modo: una fiducia esistenziale e un'ambiguità inquieta. Così come l'universo fisico non ha confini conosciuti, anche il mio cammino di fede non ha confini. Rischioso? Sì, ma è adatto a me.

Sono stato benedetto con (1) un senso fondamentale di chiamata al ministero cristiano. Questo (2) senso di chiamata non ha conosciuto confini - navigando nel mare della fede. Sono (3) sufficientemente audace e radicato da credere che la mia storia di fede possa essere illuminante e liberatoria per le persone che sono disposte a fare alcuni respiri e salti profondi lungo il cammino. Per molti anni all'università, in seminario e in pastorato ho percepito di essere al limite. Solo che non capivo il limite di cosa? Sapevo che c'erano molte cose qui e là fuori che non conoscevo. Ma non sapevo cosa non sapevo, né la mia formazione battista mi forniva strumenti soddisfacenti per scoprirlo. Per molti degli ultimi cinquant'anni ho cercato di riempire alcuni spazi vuoti, solo per trovare spazi vuoti più impegnativi, eccitanti ed esigenti da riempire. Nel 1992 ho trovato il Gesù che stavo cercando quando ho letto "Incontrare di nuovo Gesù per la prima volta" di Borg. Un'epifania. Un roveto ardente.

- Esperienze come giovane pastore nella tempesta del movimento per i diritti civili.

- Lavoro universitario, un seminario battista, la Candler School of Theology della Emory University.

- Due anni alla Casa Bianca di Carter, tutto sommato felici, pastorati produttivi e oltre che fluiscono dentro e fuori il mio cammino di fede. Non c'è bisogno di raccontare di nuovo queste storie. Filtrate attraverso di esse. Ho intrapreso e continuo a percorrere un incredibile viaggio di fede e di vita.

- Invito le persone con un prurito simile a grattarsi con me per un centinaio di pagine.

Affermo di essere una persona che prega.

- Dio,.

- una persona Gesù,.

- una persona della Bibbia,.

- una persona di chiesa.

Le persone di fede formata che sono disposte a spingersi ai margini esterni della loro fede - non la mia, ma la loro - potrebbero divertirsi a fare questo viaggio con me. Non sono obbligate a finire dove sono io. Ma sicuramente trarranno beneficio dall'intraprendere un viaggio di fede simile. Spero che le mie esperienze possano dare loro la curiosità e la sicurezza di spingersi oltre i propri limiti. Spero che possano imbattersi nel Dio generoso e illimitato che ci lascia correre liberamente, che non si stanca mai delle nostre spinte e che possiamo essere certi di non poter mai superare, superare il pensiero o l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635280456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un viaggio di fede: Senza confini, senza conclusioni - A Faith Journey: No Boundaries, No...
Questo è un libro di memorie. Gli elementi del...
Un viaggio di fede: Senza confini, senza conclusioni - A Faith Journey: No Boundaries, No Conclusions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)