Un vestito per Anna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un vestito per Anna (J. Amend Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispirata ed emozionante del viaggio di una famiglia che ha adottato un bambino con bisogni speciali dall'Ucraina. Evidenzia i temi della fede, dell'amore e del potere del sostegno della comunità durante il processo di adozione.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, emotivamente coinvolgente, che ispira chi è interessato all'adozione, che fornisce informazioni preziose sull'adozione, che enfatizza la fede e la speranza e che è una storia vera che scalda il cuore e che si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente emotivo, richiedendo l'uso di fazzoletti, e ci potrebbero essere dei limiti per quanto riguarda la profondità delle informazioni per i lettori che non hanno familiarità con i processi di adozione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dress for Anna

Contenuto del libro:

"Ho riso e pianto leggendo Un vestito per Anna. Essendo io stessa una mamma adottiva, a volte scuotevo la testa per la frustrazione mentre leggevo e ricordavo il complicato e costoso processo di "diventare famiglia".

Per tutto il libro mi sono meravigliata nel vedere la miracolosa e potente mano di Dio muovere circostanze, governi e persone per realizzare i suoi grandi scopi. Questo libro vi piacerà e vi farà desiderare altre avventure di Dio nella vostra vita". Terry Meeuwsen Co-conduttore, The 700 Club Direttore, Orphan's Promise Ogni bambina ama un bel vestito nuovo, e mia figlia Anna non faceva eccezione.

Tremando per l'emozione, aprì la borsa del grande magazzino che conteneva il suo nuovo vestito, i collant, le scarpe e gli indumenti intimi.

Poi tirò fuori il vestito con stampa floreale color lavanda, accarezzando la fodera di seta e strofinando il viso nel morbido tessuto. "Platya", sussurrò.

Abito. La quiete fu solo momentanea, anche se la realtà della situazione si fece strada. "Platya", poi si rallegrò.

"Halya doma". Halya torna a casa. Sebbene fosse la prima volta in vita sua che possedeva un capo d'abbigliamento, non era il vestito a suscitare tanta emozione, ma ciò che rappresentava.

Il nuovo vestito significava che finalmente era arrivato il giorno in cui Halya (che avremmo chiamato Anna) avrebbe lasciato l'orfanotrofio e sarebbe tornata a casa per vivere con la sua nuova famiglia. Era un giorno che lei aspettava da più di tre anni, e un giorno per il quale io avevo lavorato quasi altrettanto a lungo.

Un vestito per Anna: la redenzione della vita di un'orfana ucraina racconta l'affascinante storia di come Dio ha condotto Deborah e Rob Amend ad adottare una bambina disabile in età prescolare da un orfanotrofio in Ucraina e a inserirla nella loro famiglia. Iniziando con le circostanze che hanno aperto i loro cuori all'adozione, proseguendo con l'intero processo e culminando con i difficili adattamenti per Anna mentre sperimenta la vita in una nuova cultura, questo libro condivide onestamente le lotte, il dolore e la gioia che la famiglia Amend ha affrontato mentre seguiva Dio lungo il sentiero accidentato dell'adozione internazionale. Questa potente narrazione non solo fornisce ai lettori una chiara comprensione degli aspetti spesso difficili dell'adozione, in particolare per i bambini con bisogni speciali, ma offre anche ispirazione illustrando quanto una famiglia media e ordinaria possa fare quando ascolta Dio e segue la Sua chiamata.

Deborah J.

Amend è madre di cinque figli, tre dei quali adottati a livello internazionale. Laureata con lode al College-Conservatorio di Musica dell'Università di Cincinnati, è un'ex insegnante di musica dei quartieri poveri che si è ritirata per stare a casa e crescere i suoi figli. È scrittrice e conferenziera freelance e si occupa di adozione, difesa dei bambini e di un sano rispetto biblico per le persone con disabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788026324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un vestito per Anna - A Dress for Anna
"Ho riso e pianto leggendo Un vestito per Anna. Essendo io stessa una mamma adottiva, a volte scuotevo la testa per la frustrazione...
Un vestito per Anna - A Dress for Anna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)