Un vento divino: domare un tornado anticipare una tecnologia dirompente da un trilione di dollari Una visione di pace in Medio Oriente Un'allegoria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un vento divino: domare un tornado anticipare una tecnologia dirompente da un trilione di dollari Una visione di pace in Medio Oriente Un'allegoria (M. Jacobs Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua trama avvincente che intreccia temi di scienza, tecnologia, politica e relazioni umane, in particolare tra culture contrastanti. I lettori lo hanno trovato un thriller dal ritmo incalzante con profonde discussioni teologiche e filosofiche, che lo rendono divertente e stimolante.

Vantaggi:

Trama avvincente, che mescola il clima politico attuale con idee futuristiche, personaggi ben sviluppati, scrittura accattivante, discussioni profonde sulla teologia e la filosofia, mantiene i lettori impegnati ed entusiasti, una forte ricerca evidente in tutto il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non gradire i temi della scienza e della tecnologia, e c'è il rischio che le discussioni sui profondi concetti teologici non siano adatte a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Divine Wind: Taming a Tornado Anticipating a Trillion Dollar Disruptive Technology A Vision of Peace in the Middle East An Allegory

Contenuto del libro:

Quando il tenente dell'esercito israeliano Doron ben Avrahim, cittadino statunitense con doppia cittadinanza, si reca in Israele per combattere i terroristi e vendicare la morte dei suoi genitori, viene catturato in Iran vicino alle coste del Mar Caspio. Mentre è prigioniero, un fulmine colpisce il Muro del Pianto a Gerusalemme, cosa mai accaduta prima.

Segue una tempesta che libera Doron dalla sua prigione e il tenente, insieme a Nadina, una bambina iraniana di otto anni traumatizzata, viene portato in salvo da un elicottero israeliano. I militari americani discutono: chi o cosa ha diretto questa tempesta? Israele o Dio? Doron presume che i genitori di Nadina siano morti e lui e il suo fidanzato decidono di crescerla, sperando di far uscire la bambina dallo stato autistico causato dal suo doloroso passato. Ma la madre di Nadina è viva ed è intenzionata a salvarla, mentre due cugini stanno segretamente tramando per uccidere la ragazza "profanata" che ha vissuto in casa di un israeliano.

Tutti hanno un desiderio in comune: uccidere il tenente dell'esercito israeliano. Ambientato in un futuro prossimo, Un vento divino affronta un tema in gran parte inesplorato: Israele tenta di usare il "controllo del tempo" e la tecnologia delle neuroscienze per affrontare un Iran sempre più bellicoso, le cui azioni stanno apparentemente e inesorabilmente portando il mondo verso l'Armageddon.

Un cyborg, la comunicazione telepatica mentale, come domare e trasformare un tornado. Solo una parte della scienza visionaria da gustare, condita con una spruzzata di Kabbalah, la saggezza mistica ebraica.

Un posto a tavola è stato preparato, in attesa di cenare tra le pagine di Un vento divino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977236210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un vento divino: domare un tornado anticipare una tecnologia dirompente da un trilione di dollari...
Quando il tenente dell'esercito israeliano Doron...
Un vento divino: domare un tornado anticipare una tecnologia dirompente da un trilione di dollari Una visione di pace in Medio Oriente Un'allegoria - A Divine Wind: Taming a Tornado Anticipating a Trillion Dollar Disruptive Technology A Vision of Peace in the Middle East An Allegory
Un vento divino: domare un tornado anticipare una tecnologia dirompente da un trilione di dollari...
Quando il tenente dell'esercito israeliano Doron...
Un vento divino: domare un tornado anticipare una tecnologia dirompente da un trilione di dollari Una visione di pace in Medio Oriente Un'allegoria - A Divine Wind: Taming a Tornado Anticipating a Trillion Dollar Disruptive Technology A Vision of Peace in the Middle East An Allegory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)