Un venerdì a Napa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un venerdì a Napa (Jennifer Hamm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Un venerdì a Napa” lodano il libro per l'esplorazione del rapporto madre-figlia, le ambientazioni suggestive e i temi culinari. I lettori apprezzano la profondità emotiva, le descrizioni vivide e la rappresentazione di complesse dinamiche familiari. Tuttavia, alcuni ritengono che i personaggi siano poco realistici e criticano la storia per il suo essere un po' semplicistica.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ricca profondità emotiva, belle descrizioni della Napa Valley e della cucina, personaggi femminili forti, esplorazione del rapporto madre-figlia e narrazione coinvolgente che unisce amore, cibo e drammi familiari.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono considerati deboli o non realistici, la trama può essere considerata a volte semplicistica e alcuni lettori hanno trovato la storia non di loro gusto, descrivendola come una lettura leggera.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Friday in Napa

Contenuto del libro:

Vene sente che lei e sua madre sono sempre state in contrasto: fin da bambina, la prima parola che ha usato per descrivere Olivia è stata “fredda”. Quando arriva la notizia dell'imminente morte della madre, Vene torna nella casa di famiglia a Napa per vedere se il loro rapporto teso può essere ricucito, solo per trovare Olivia dura come sempre e la loro riconciliazione apparentemente irraggiungibile.

Ma quando Vene si imbatte nel vecchio libro di cucina di Olivia, scopre una passione all'interno della madre di cui non conosceva l'esistenza. Il tono brusco e i giudizi affrettati della madre morente non corrispondono alla voce della giovane donna che trova tra le pagine, una voce che racconta una storia di romanticismo, desiderio, dovere e dolorose sofferenze. La curiosità consuma Vene, che intraprende un viaggio intimo per conoscere l'Olivia che non ha mai potuto incontrare, prima che sia troppo tardi.

Una storia avvincente raccontata in prospettive alternate a mezzo secolo di distanza, Un venerdì a Napa esplora i dolori e le gioie della devozione, mentre due donne imparano il prezzo della lealtà, il potere dei segreti e il significato del sacrificio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647425296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un venerdì a Napa - One Friday in Napa
Vene sente che lei e sua madre sono sempre state in contrasto: fin da bambina, la prima parola che ha usato per descrivere Olivia è stata...
Un venerdì a Napa - One Friday in Napa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)