Un vagabondo per il Signore: Gli anni dopo “Il nascondiglio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un vagabondo per il Signore: Gli anni dopo “Il nascondiglio (Ten Boom Corrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita straordinaria di Corrie Ten Boom, che ha coraggiosamente nascosto gli ebrei durante la Seconda guerra mondiale ed è poi sopravvissuta a un campo di concentramento, condividendo il suo viaggio ispiratore di fede, coraggio e perdono dopo la guerra. Il libro raccoglie le sue lezioni spirituali e le sue esperienze di viaggio in tutto il mondo per diffondere la speranza in Cristo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la forza della narrazione, la profondità emotiva e le intuizioni spirituali. I lettori apprezzano l'umiltà di Corrie e la sua capacità di entrare in contatto con gli altri nonostante i suoi traumi passati. Molti trovano ispirazione nei suoi esempi di fede, amore e perdono, che lo rendono una lettura che cambia la vita a molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato problemi con la qualità di stampa del libro, descrivendola come scadente e rendendo difficile la lettura. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il sequel non fosse all'altezza dell'originale “Il nascondiglio” in termini di impatto.

(basato su 501 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tramp for the Lord: The Years after 'The Hiding Place'

Contenuto del libro:

Negli ultimi vent'anni Corrie ten Boom ha attraversato il mondo, ha dormito in più di mille letti diversi e ha vissuto in una valigia... tutto per adempiere alla sua missione divina di dire alle persone di tutto il mondo che Gesù Cristo è una realtà, che vive, che è il vincitore.

Questa straordinaria donna di ottantuno anni ha scontato una pena in un campo di concentramento tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale per il “crimine” di nascondere gli ebrei perseguitati ed è sopravvissuta per raccontare la storia nel suo libro più venduto, Il nascondiglio. L'aver sfiorato la morte ha dato un nuovo significato alla sua vita. Dopo la sua liberazione dal campo di concentramento, Corrie ten Boom ha deciso di diventare quella che lei stessa definisce una “vagabonda per il Signore”, viaggiando in tutto il mondo su indicazione di Dio e proclamando il suo messaggio ovunque.

Attraverso le sue esperienze di vita, Corrie ten Boom ha imparato alcune lezioni nella grande aula di Dio, che condivide con i lettori di “Vagabonda per il Signore”.

Durante i suoi anni di ministero ha toccato così profondamente il cuore di uomini e donne da essere conosciuta come la venerabile “doppia nonna” e “Tante” Corrie. E lei, a sua volta, è stata toccata e istruita da loro.

Lasciate che vi presenti... -la sua ex guardia carceraria che le chiede perdono... un perdono che è arrivato a fatica e con molto dolore...

-Un africano che ha seguito veramente l'esortazione di Cristo a perdonare il prossimo settanta volte sette (Matteo 18:22)... -L'agente di viaggio che ha scoperto che la sua destinazione finale non si trovava su nessuna carta geografica... -una madre missionaria il cui bambino indesiderato finì per salvarle la vita...

Tutte queste vignette toccanti e umane della sua vita e dei suoi viaggi si intrecciano con l'insegnamento unico che ha sostenuto Corrie durante i suoi giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780340863763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nascondiglio - Hiding Place
Un tempo Corrie ten Boom avrebbe riso all'idea che ci sarebbe stata una storia da raccontare. Per i primi cinquant'anni della sua vita non le...
Il nascondiglio - Hiding Place
Un vagabondo per il Signore: Gli anni dopo “Il nascondiglio - Tramp for the Lord: The Years after...
Negli ultimi vent'anni Corrie ten Boom ha...
Un vagabondo per il Signore: Gli anni dopo “Il nascondiglio - Tramp for the Lord: The Years after 'The Hiding Place'
Nella casa di mio padre: Gli anni precedenti a “Il nascondiglio - In My Father's House: The Years...
Concentrandosi sulla sua famiglia e sulla loro...
Nella casa di mio padre: Gli anni precedenti a “Il nascondiglio - In My Father's House: The Years before 'The Hiding Place'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)