Un uomo va con lo zaino in spalla: Un'avventura indiana. L'Amigo al Kumbh Mela

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un uomo va con lo zaino in spalla: Un'avventura indiana. L'Amigo al Kumbh Mela (Ketan Joshi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio attraverso l'India, che mescola umorismo, approfondimenti storici e una narrazione coinvolgente. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile unico e le immagini evocative dell'autore, alcuni hanno trovato alcuni aspetti deludenti.

Vantaggi:

L'autore ha un talento per la scrittura di viaggio, creando immagini vivide e narrazioni coinvolgenti. Molti lettori hanno apprezzato lo stile umoristico e divertente, il background informativo sulla cultura e la storia indiana e la narrazione senza soluzione di continuità che li ha tenuti interessati per tutto il tempo. Il libro è descritto come stimolante e crudo, adatto a chi ha la passione per i viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per l'uso di un linguaggio scurrile, per le interpretazioni che hanno trovato blasfeme e per le conferenze inutili che si allontanano dall'argomento principale. Inoltre, alcuni hanno trovato irritanti alcuni riferimenti culturali, in particolare per quanto riguarda la parte del Bangalese. Questo ha portato a un senso di delusione per alcuni che avevano grandi aspettative.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Man Goes Backpacking: An Indian adventure. The Amigo @ Kumbh Mela

Contenuto del libro:

Kumbh Mela - La meraviglia del mondo nel mio giardino - la più grande meta di pellegrinaggio del mondo, un gigantesco raduno di pellegrini, uomini di Dio e sadhu Naga. Dovevo vederlo, ma come? Non avevo biglietti, né programmi, né informazioni, né soldi, né indizi, ma il Santo Patrono degli Idioti mi ha benedetto.

Una serie di miracoli - il colloquio di lavoro più strano del mondo, un miserabile viaggio in treno senza riserve, soggiorni serendipici - mi ha portato al Kumbh Mela e poi alla città santa di Varanasi. Prima di questo viaggio, ho perso la mia verginità di viaggiatore con lo zaino in spalla in un'epica gita fuori porta nell'India orientale. Siamo scappati dai nostri cubicoli d'ufficio per attraversare il Bengala e dintorni, da Calcutta a Kamakhya.

Abbiamo esplorato città storiche, "Shangri La" in montagna, palazzi dimenticati, vecchie zone di guerra, antichi templi tantrici e giungle selvagge piene di rinoceronti ed elefanti. Il Santo Patrono degli Idioti ha avuto un lavoro a tempo pieno per prendersi cura di noi: abbiamo perso treni, perso le prenotazioni, ci siamo ubriacati sul sito ....

e siamo persino finiti in antichi campi minati con mine inesplose. Divertente, istruttivo e stimolante: questo è il racconto di viaggio indiano che dovete leggere.

-----------------------------Ketan Joshi è l'autore della serie best-seller "Tre uomini in motocicletta" e ha esplorato a lungo l'India a piedi e su due ruote.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781694867216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vincita: Sbloccare un futuro senza fossili - Windfall: Unlocking a fossil-free future
Abbiamo avuto un decennio di distrazione e...
Una vincita: Sbloccare un futuro senza fossili - Windfall: Unlocking a fossil-free future
Un uomo va con lo zaino in spalla: Un'avventura indiana. L'Amigo al Kumbh Mela - One Man Goes...
Kumbh Mela - La meraviglia del mondo nel mio...
Un uomo va con lo zaino in spalla: Un'avventura indiana. L'Amigo al Kumbh Mela - One Man Goes Backpacking: An Indian adventure. The Amigo @ Kumbh Mela

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)